Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

IL SUPERMERCATO U2 RESTA A S.PAOLO, GRAZIE SINDACO!

17 Dicembre 2013

Il quartiere San Paolo non perderà il supermercato di via Sardegna. Lo comunica direttamente il comitato GQSP, dopo le voci preoccupate di un disimpgno della società che gestisce il punto-vendita e l'interessamento del sindaco Alberto Centinaio. Ecco il comunicato.


Volevamo sinceramente ringraziare il Sindaco ALBERTO CENTINAIO, per l'impegno assunto e il risultato raggiunto nella vicenda del supermercato UDUE di via SARDEGNA.

La vicenda inizia da voci circolanti nel quartiere di possibile chiusura del Market entro il 31 dicembre 2013.

Il GQSP vuole vederci chiaro e alcuni suoi rappresentanti si recano e incontrano il direttore del market, che ci conferma la possibile chiusura entro fine d’anno.

UNES, società gestore, non è in grado di sostenere le future spese di affitto dopo che IPER (che possiede la licenza commerciale) le ritira il proprio supporto economico ad iniziare dal 2014.  

Come ASSOCIAZIONE siamo sempre stati contro i grossi insediamenti commerciali che sconvolgerebbero la vita del rione, ma il supermercato sopra citato di modeste dimensioni è considerato dagli abitanti un servizio. Dopo aver già perso il trasporto urbano nel cuore della PONZELLA e la BANCA di LEGNANO di via Sardegna, il quartiere SAN PAOLO avrebbe ricevuto un altro duro colpo in particolare per le persone più anziane. 

Il GQSP ha allora sollecitato il Sindaco, perché si mettesse in contatto con le parti interessate, al fine  valutare la possibilità che il market di via Sardegna continuasse la propria attività oltre il 2013. L’interessamento del 1° CITTADINO è stato immediato e nel giro di pochi giorni positivamente risolutivo. L’accordo è stato trovato e per un paio d’anni sarà vincolante.   

Inoltre abbiamo chiesto al SINDACO di sondare le strategie commerciali di IPER in merito all’area di proprietà compresa tra via Liguria e la SP12, dietro all’INPS. 

Il  GRUPPO QUARTIERE SAN PAOLO ultimamente era stato critico nel confronto di chi governa il PALAZZO, ma ha l’onestà intellettuale di riconoscerne i meriti, quando le azioni sono indirizzate concretamente ai bisogni della gente.

Associazione Gruppo Quartiere San Paolo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.