Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

SMALTIMENTO RIFIUTI: CHE SCENARIO CI ATTENDE?

29 Novembre 2013

Riceviamo e pubblichiamo:

La nostra battaglia continua. Tre eventi unici nel suo genere, per tenere alta la bandiera dell' iniziativa di legge sui Rifiuti Zero. Il nostro motto è ''noi rifiutiamo i rifiuti''  e l'iniziativa di legge popolare prevede
un consumo attento e responsabile nella salvaguardia del nostro pianeta allungando anche la vita dei prodotti non compostabili. Un progetto importante ove i cittadini  insieme alle amministrazioni locali possano investire sui propri territori una nuova capacità di lavoro trasversale. Potremmo cosi riassorbire la disoccupazione esistente inducendo ad un nuovo mercato del lavoro, creare meno spazzatura, disincentivare l'incenerimento allineandoci per tempo alle direttive UE,  inducendo ad un nuovo e moderno oltre che salutare trattamento alternativo allo smaltimento della nostra spazzatura domestica e non solo. Buone idee che se messe in pratica potranno abbattere gli alti costi attualmente sostenuti dai cittadini per lo smaltimento della propria spazzatura. Sono dati certi recuperati nei diversi comuni Virtuosi a Zero Rifiuti. Meno rifiuti, più differenziata, più virtuosismo meno rifiuti non riciclabili conducono ad una riduzione se non ad un abbattimento dei costi delle famiglie da sostenere.
In una sola legge troviamo anche le parole, Lavoro – Ambiente – Salute – Economia Locale – Energia….
Tutto questo E' possibile: I Comuni Italiani che hanno adottato la strategia Rifiuti Zero sono 194 per un totale abitanti di 4.172.444 (il piu vicino a noi è Saronno!)
Vi aspettiamo per parlarne tutti insieme nei nostri dibattiti pubblici il 6 a Villa Cortese e l'11 a Boffalora ST 

Coordinamento locale Rifiuti Zero per Legnano – Altomilanese 


Per la serata a Legnano di sabato 23 novembre, cliccare qui

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.