Quantcast

RIVOLUZIONE DEGLI UFFICI IN COMUNE A CANEGRATE

L'amministrazione comunale ha fatto in modo che gli uffici che erogano servizi di primo impatto con il cittadino siano tutti concentrati al piano terreno...

Riceviamo e pubblichiamo

In corso di completamento il trasferimento di alcuni degli uffici che vanno a configurare in modo omogeneo lo spazio di front-office.

L’Amministrazione Comunale, in linea con i principi contenuti nel proprio programma politico-amministrativo del quinquennio 2012/2017, ovvero di migliorare l’accesso dei cittadini all’ Ente Locale a tutti i livelli, sul piano logistico ha fatto in modo che gli uffici che erogano servizi di primo impatto con il cittadino siano tutti concentrati al piano terreno, nelle immediate vicinanze di quella parte del palazzo municipale che è prospiciente l’ingresso di Via Manzoni n.1.

Da lunedì 25 dicembre sono quindi complessivamente operative e funzionanti le nuove postazioni degli uffici:

–  Messi, con centralino e portineria

–  Protocollo

–  U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) con S.U.A.P. (Sportello Unico Attività

Produttive)

–  Cultura – Pubblica Istruzione – Sport

in un’area omogenea circoscritta all’atrio di ingresso ed al corridoio dove già sono collocati i Servizi Demografici. Un’ operazione che costituisce la prima fase di un disegno complessivo mirato a rendere più efficace l’accesso ai servizi da parte dei cittadini, attraverso le postazioni di front office.

Questo ulteriore intervento, che segue la modifica degli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali, oltre a configurarsi quale ottimizzazione della fruibilità dei vari servizi pubblici in generale, va anche nella direzione di una nuova, diversa ed immediata “partecipazione” ed interazione del cittadino con la “macchina comunale”.

Molto si sarebbe potuto fare in più e meglio, ma si ritiene che l’aver realizzato quest’ operazione in termini di effettiva economia e nonostante i vincoli strutturali sia un buon risultato.
Un doveroso e sentito ringraziamento per tutto questo al personale comunale interessato alle operazioni di trasferimento che in maniera encomiabile si è adoperato affinché il cittadino non subissero disagi ne disservizi.

Il Sindaco Roberto Colombo Ass. LL.PP. Vito Spirito 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore