PROGETTO GEMMA
Le volontarie del CAV di Legnano organizzano un incontro per promuovere PROGETTO GEMMA, Venerdì 29 Novembre, Scuola Primaria Bernocchi a Cerro M...
Le volontarie del CAV di Legnano organizzano un incontro per promuovere PROGETTO GEMMA
Venerdì 29 Novembre alle 21, Scuola Primaria Bernocchi a Cerro Maggiore , Via Bernocchi, 13.
Il CAV, Centro di Accoglienza alla Vita; che alla sede di Legnano hanno voluto dedicare a Daniela Gulden, giovane mamma deceduta nel 2005; è un’associazione di volontariato che promuove la vita e difende l’essere umano fin dal sui concepimento, aiutando le donne in difficoltà.
COME? Accogliendo le mamme, condividendo con loro problemi e bisogni, sostenendo la maternità con una rete di solidarietà sia durante la gravidanza che nei primi mesi di vita del piccolo.
Una possibilità di sostegno è il “PROGETTO GEMMA”: ADOTTARE UNA MAMMA salva il SUO BAMBINO; dove la gemma preziosa è il piccolo che ogni mamma porta in grembo. In questo momento di crisi, il sostegno è anche economico, si aiuta la mamma fino al primo anno di vita del neonato. Dal 1994 ad oggi sono 15.000 i bimbi nati grazie a questo progetto, nel 2011 sono state aiutate più di 1000 mamme.
Alla Primaria Bernocchi per l’anno scolastico 2013-2014 è stato proposto agli alunni come tema portante per tutte le attività “NOI PER GLI ALTRI” e con l’inizio dell’Avvento, nell’attesa del Bambino, quale migliore proposta di apertura alla vita?
Venerdì sera, alle 21.00 alcune volontarie del CAV presenteranno il loro programma di sostegno, con la proiezione di un video, seguirà breve dibattito coi genitori. Tutti siamo invitati a partecipare, ad ascoltare a condividere queste esperienze di mamme coraggiose che contro tutto e tutti hanno messo i loro bambini al primo posto, nonostante le avversità e l difficoltà della vita quotidiana, li hanno considerati veramente delle pietre preziose.
C.F.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.