NUOVA VITA AL GATTILE DI LEGNANO GRAZIE A BRICOCENTER
Grazie al progetto “Riparazione gattile di Legnano”, i volontari e il personale del punto vendita hanno trasformato le “stanzette” dei randagi in luoghi più sicuri e accoglienti...

Il Bricocenter di Olgiate Olona (via Sant’Anna 2) collabora a migliorare la vita dei piccoli ospiti del Gattile della protezione animali di Legnano, creando una sistemazione momentanea dall’atmosfera calda e accogliente, come quella di una vera e propria casa.
Attraverso l’iniziativa globale “Insieme per il nostro quartiere”, Bricocenter fa rivivere i valori di prossimità e condivisione impegnandosi insieme a staff e volontari a migliorare la qualità dei quartieri abitativi in cui opera. Vere e proprie assemblee hanno vagliato i numerosi progetti presentati da associazioni no profit, parrocchie, scuole e singoli cittadini, scegliendo quello ritenuto più idoneo a regalare un nuovo
A Olgiate Olona, grazie al progetto “Riparazione gattile di Legnano”, i volontari e il personale del punto vendita si impegnano a cambiare la vita dei piccoli ospiti a quattro zampe, trasformando le loro “stanzette” in luoghi più sicuri e accoglienti dove poter trascorrere le giornate nella speranza di essere adottati, scoprendo così il piacere della “vita in famiglia”. Gli addetti ai lavori hanno provveduto a ristrutturare i muri interni della struttura utilizzando nuovi pannelli lavabili per ridare “freschezza” alle casette; i vari ambienti sono stati rinnovati rendendoli più puliti e confortevoli attraverso l’utilizzo di rivestimenti coibentanti, per proteggere i gattini dagli improvvisi sbalzi di temperatura.
“L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo e spirito di collaborazione da tutti i volontari del gattile di Legnano, i quali hanno preso parte attivamente ai lavori di ristrutturazione – dichiara Lisa Mezzenzana, collaboratrice Bricocenter Olgiate Olona – Siamo stati onorati e orgogliosi di aver contribuito concretamente a migliorare la vita dei piccoli ospiti a quattro zampe e non vediamo l’ora di vedere “i frutti” ottenuti dal nostro intenso lavoro di squadra.”
L’iniziativa “Insieme per il nostro quartiere” fa vivere concretamente i valori di marca di Bricocenter e della sua visione del “fai da te”, divenendo il punto di riferimento territoriale per favorire una partecipazione condivisa alla cura e manutenzione degli spazi comuni, luoghi che incoraggiano le interazioni sociali ed il senso di appartenenza alla propria comunità, rendendo ogni negozio “il vicino ideale”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.