PATERNOSTRO FESTEGGIA 50 ANNI DI ATTIVITA’
Dopo 50 anni di attività e 5 anni a Legnano la gioielleria "Andreapaternostro" festeggia il suo doppio compleanno con una biografia del fondatore...

(g.s.) – Dopo 50 anni di attività e 5 anni a Legnano in Piazza San Magno, la gioielleria "Andreapaternostro" festeggia il suo doppio compleanno con la pubblicazione di una biografia dello stesso fondatore, Andrea Paternostro.
Un excursus con il quale l'imprenditore racconta la sua avventura partita negli anni '60 periodo del boom economico: «Sono nato nel 1948 a Constantino Rivello da dove ci siamo trasferiti a Pogliano – spiega Paternostro – dove i miei genitori con grandi sacrifici costruirono una villetta che chiamarono "San Giuseppe". Nel 1963 grazie a don Achille conobbi il titolare di un piccolo laboratorio a Pogliano con il quale instaurai subito un rapporto speciale. E' proprio in quel laboratorio nacque il mio grande amore verso questo lavoro».
La piazza di Legnano è la migliore: «I legnanesi, proprio per la presenza storica di gioiellerie che hanno saputo fare una "cultura" di marchi prestigiosi, sanno apprezzare questi articoli – ha dichiarato Paternostro -, mentre Rho per esempio è una realtà già più difficile».
La clientela nel tempo è cambiata, i medi e piccoli consumatori sono scomparsi: «Nel 1972 aprii il mio primo negozio in centro a Pogliano. Oggi gestisco tre negozi nel centro di Parabiago, Rho e Legnano con 13 dipendenti – ha affermato il gioielliere -. Da allora i tempi sono cambiati e, nonostante sia diminuita la clientela medio bassa, gli articoli di lusso non sentono la crisi. Un altro segnale della crisi sono i numerosi furti che accusano i miei clienti. Sono ormai tanti i casi in cui ricevo le loro confidenze in merito».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.