Quantcast

NERVIANO: ALLA LEGA NON PIACE GEMELLARSI CON LA CINA

Il gruppo leghista annuncia per sabato 23 Novembre un gazebo al Mercato Comunale di via Toniolo...

La Sezione di Nerviano della LEGA NORD organizza per la mattinata di sabato 23 Novembre un gazebo al Mercato Comunale di via Toniolo.

"Da una parte – leggiamo in un comunicato – aderiremo al “NO EURO DAY”, con gazebo in tutte le piazze del Nord, per esprimere un forte dissenso sull'attuale moneta che, così come è concepita oggi, favorisce solo la Germania e contribuisce ad aggravare la già precaria economia nazionale. Dall'altra parte sarà l'occasione, a livello locale, per informarsi sulle iniziative portare avanti dai nostri Consiglieri Comunali e per sollevare eventuali problematiche o proporre qualcosa che possa aiutare a migliorare la nostra cittadina".

Intanto, fa discutere sempre da parte della Lega la decisione del Comune di gemellarsi con una cittadina cinese: "Apprendiamo, come purtroppo spesso accade, dalla stampa locale – commentano i leghisti – che il Comune di Nerviano ha fatto il primo passo per arrivare al gemellaggio con la città cinese di Wen Cheng… una decisione che lascia veramente allibiti!!!  La Lega contesta il contenuto, la forma ed il metodo per un scelta chiaramente di parte, che va a mortificare uno strumento importante quale il “gemellaggio”. Siamo convinti che per arrivare a gemellarsi con un altro Comune, occorra un percorso condiviso da tutto il Consiglio Comunale e che parta dal “basso”, cioè da una richiesta “vera” che arrivi dal territorio e, sicuramente, non è questo il caso!!!

"Ci troviamo di fronte ad un misto tra il capriccio e il delirio d'onnipotenza dell'Assessore alla Cultura – è sempre un commento leghista  che arriva a dire “voglio dare questa chance a Nerviano, voglio stringere queste relazioni, così da far diventare il nostro Paese un punto d'interesse in occasione di EXPO', con la possibilità di accogliere eventuali delegazioni in arrivo”… Peccato che dal territorio le priorità che arrivano sono ben altre e di utilità quotidiana ben più immediata!!!".

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore