Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

ROM: PIU’ CONTROLLI ANCHE ALL’INTERNO DEI CIMITERI

19 Novembre 2013

Buongiorno, domenica pomeriggio al cimitero parco di Legnano ho notato due ragazzine rom in bicicletta che riempivano una grossa tanica d'acqua da una delle fontane poste all'interno del cimitero.  Il tutto avveniva sotto gli occhi del custode, posto a una ventina di metri più in là.

E' corretto che vengano utilizzate le fontane del cimitero per rifornirsi d'acqua?

Qual è il grado si sorveglianza degli spazi del cimitero, considerato che qualche tempo fa sono state rubate tutte le fontane in bronzo che abbellivano quello spazio di ricordo e di memoria ed oggi le fontane sono ridotte ad uno squallido tubo?

Grazie, cordiali saluti.

A. Colombo


Ormai la casella della nostra posta elettronica è invasa da email come questa. Altrettanto sta avvenendo sulla pagina Facebook. Il grado di sopportazione in tema di presenze Rom sul territorio è al limite.
La conferma arriva una volta in più dalle considerazioni di questo lettore. In altri tempi, chi se la sarebbe presa con due ragazzine che riempivano una tanica d'acqua, anche se in un cimitero?
Oggi, la stessa scena rappresenta una violazione da evidenziare sui media, induce a lanciare un allarme per possibili furti, sollecita il cittadino a chiedere maggiori controlli.

​marco tajé

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.