GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Per dire “no” al femminicidio, l’assessorato alle politiche di genere del Comune di Cerro Maggiore ha organizzato l’iniziativa "Scarpette rosse". L'evento si svolgerà lunedì 25 novembre a Cerro Maggiore...

Per dire “no” al femminicidio, l’assessorato alle politiche di genere del Comune di Cerro Maggiore ha organizzato l’iniziativa "Scarpette rosse". proprio in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre.
"Zapatos rojos" (Scarpette rosse) dell’artista messicana Elina Chauvet, è un progetto itinerante che sta facendo il giro del mondo e che, attraverso il simbolo delle scarpe rosse, intende portare alla luce e direttamente nelle coscienze delle persone il crimine brutale della violenza sulle donne.
L’allestimento cerrese, esposto dal 21 al 25 novembre al palazzo municipale, sarà curato da Elisabetta Cusato.
Completerà il quadro degli eventi organizzati per l’occasione, l’incontro pubblico e la proiezione del documentario "Parla con lui: dialogare con gli uomini per vincere contro la violenza di genere", previsto per il 25 novembre 2013 alle 21, sala consiliare palazzo municipale via S.Carlo, 17 .
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.