Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

DOMENICHE A PIEDI E PROBLEMI AMBIENTALI, QUAL E’ IL PENSIERO DEI POLITICI?

16 Novembre 2013

Buongiorno Direttore, vorrei porre due domande ai politici che governano la città.
 
Quale nesso c'è tra l'organizzare "Le Domeniche a Piedi dedicate alla promozione dell'ambiente e della mobilità dolce" e poi appoggiare l'insediamento di IKEA e LEROY MERLIN che porteranno "tonnellate di polveri sottili"? 
 
Non ho letto commenti, ne pro ne contro IKEA, del Signor Angelo Pisoni dei Verdi, sostenitore della candidatura del Sindaco Centinaio e subito dopo Presidente del Parco Alto Milanese, che tanto aveva lottato contro la precedente amministrazione per l'elevato consumo del territorio e per migliorare la qualità dell'aria che respiriamo. (vedi www.farelegnano.blogspot.it/2011/05/angelo-pisoni-sul-pgt.html?m=1 )

Capisco che l'amministrazione del Parco sia impegnativa, ma proprio non vuole farci sapere quale è il suo pensiero in merito?
 
Cordiali saluti
 
Nicola Cavallari


"La mia risposta – ci telefona Angelo Pisoni è da semplice cittadino, in quanto il gruppo Verdi di Legnano è stato sciolto. Personalmente, quindi, non posso che riconfermare il mio parere contrario all'insedimento Ikea, così come era un no convinto quello di anni fa per altri centri commerciali intenzionati a calarsi sul nostro territorio".

"Nel caso specifico di Ikea – spiega ancora Pisoni, che al di là della carica di presidente del Parco Alto Milanese non ricopre alcun incarico nell'amministrazione Centinaio – la differenza è che adesso non compete direttamente al Comune di Legnano la decisione, in quanto l'insediamento è previsto su aree di Comuni limitrofi".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.