Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

ESAGERAZIONI: PIU’ ATTENZIONE AGLI ANIMALI CHE ALLE PERSONE

13 Novembre 2013

E' dell'altro giorno la notizia che in città saranno collocati 20 cestini per raccogliere i bisogni dei cani, qui il servizio. Il problema delle loro deiezioni abbadonate sui marciapiedi o nei giardini è sentito tra i nostri lettori, come dimostra la lettera che pubblichiamo in questa pagina


Gentile Redazione, premesso che non sono assolutamente contraria a coloro i quali sono in possesso di un cane, devo però constatare che gran parte dei loro padoni si comportano peggio del loro animale.

Facendo la solita passeggiata in centro del sabato pomeriggio, ho constatato che i marciapiedi e i muri di tutte le case sono ormai "intonacati "da  urine o feci degli stessi. Ho letto oggi sulle vostre news che in città ,sono stati anche collocati dei contenitori per la raccolta di questi escrementi. Buona cosa! ma se i loro padroni non hanno il minimo di rispetto civico e conseguentemente non li utilizzano per l'uso a cui sono preposti, ci ritroveremo una città sempre più sporca: Forse bisognerebbe che  "qualcuno" osservasse tali comportamenti e  applicasse delle "serie pene pecuniare".

 A nessuno di noi  piacerebbe che il muro della nostra casa venisse irrorato con piscio di cane o il nostro marciapiede spalmato con le loro feci! Forse ultimamente in questa società stiamo perdendo il senso della misura dando più importanza agli animali che non agli essere umani come anziani, disabili o bambini, basta anche verificare in qualsiasi supermercato di come siano aumentati gli spazi per i prodotti degli animali  e ridotti  quelli di articoli per l'infanzia.

Scusate se mi sono permessa questo sfogo, ma la realtà è schiacciante.

Una ciitadina amante della sua  Legnano.

M.Grazia Anelli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.