S.VITTORE OLONA: LAVORI IN VIA MAGENTA
In settimana sono iniziati i lavori di realizzazione di un marciapiede necessario per la sicurezza dei cittadini....
In settimana sono iniziati i lavori di realizzazione di un marciapiede in via Magenta, strada molto trafficata di San Vittore Olona e soprattutto strada di collegamento con la vicina Canegrate.
Questa opera è stata fortemente voluta dall'amministrazione per mettere in sicurezza pedoni e abitanti della zona che avevano gli ingressi delle loro abitazioni che si aprivano direttamente sulla strada senza una barriera di sicurezza appunto costituita dal marciapiede stesso.
"Il progetto – spiega il vice sindaco Zerboni – era stato concepito già due anni orsono ma a seguito di interventi d'urgenza ed imprevisti sulle scuole Carducci non si è potuto realizzare allora non avendo più a bilancio la somma necessaria. Oggi, grazie alla collaborazione con l'Assessorato all urbanistica ed Edilizia Privata, siamo riusciti a far realizzare quest'importante opera da ERIF che, essendo concessionaria di un piano di lottizzazione nella stessa via ed avendo chiesto una proroga per la realizzazione di altre opere urbanistiche, si è resa disponibile in cambio a realizzare anche questa parte del marciapiede non gravando per il momento sulle casse comunali neanche per un centesimo".
L'importo della spesa è di 30.000 euro di cui la metà direttamente a carico dell'impresa Erif e il resto verrà scomputato dagli oneri di urbanizzazione se e solo se la stessa andrà a realizzare il suddetto piano di lottizzazione, quello che conta oggi è che l'amministrazione doterà questa parte di territorio e tutti i cittadini della sicurezza necesaria al tratto di strada ed erano anni che si aspettava quest'opera.
"Come è visibile- conclude Zerboni – in questi giorni il cantiere sta creando qualche disagio ai fruitori del tratto di strada in questione, ci scusiamo ovviamente dei disagi arrecati ma la sicurezza viene prima di tutto e quindi i benefici che ne seguiranno valgono senz'altro qualche giorno di attesa e di deviazioni stradali. Chiediamo alla cittadinanza di portare un po' di pazienza, infatti se il meteo sarà clemente i lavori si concluderanno per la fine del mese di novembre".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.