Quantcast

MERCATINO EQUO SOLIDALE

Che sorpresa mercoledì 6 Novembre per chi si recava al consueto mercato settimanale...

Riceviamo e pubblichiamo:

Che sorpresa mercoledì 6 Novembre per chi si recava al consueto mercato settimanale.
Si perché proprio da parte alla piazza del mercato gli alunni della Scuola Primaria Bernocchi, aiutati dagli amici più grandi della Secondaria Giovanni Paolo Secondo, hanno proposto alla cittadinanza cerrese un alternativo mercato equo solidale.
Ogni anno il mese di Ottobre, (mese Mariano e missionario), le insegnanti propongono un progetto da sostenere a distanza con l’iniziativa “GIOVEDI’ SOLIDALI” dove gli studenti sono invitati a comprare una merenda dell’equo solidale e il ricavato va a sostenere un progetto.
Obiettivo di quest’anno la costruzione di una scuola a Guturay ,in Africa, dove prima sorgeva una discarica.
Il mese missionario si è concluso con l’ormai consolidato mercatino.
Era uno spettacolo vedere i bambini nelle vesti di veri e propri mercanti: sul sagrato della scuola richiamavano i passanti, proponevano le loro merci e spiegavano il motivo all’acquisto.
Nell’aria risuonavano le loro voci, i loro slogan “EQUO SOLIDALE NON PUO’ FARTI MALE”… “COMPRATE I NOSTRI PRODOTTI: AIUTAMO I BAMBINI DELL’AFRICA”.
Quale esempio di solidarietà! Questi piccoli si sono messi in gioco in prima persona per aiutare chi è più bisognoso, chi ha meno, chi lotta ogni giorno contro la fame, la sete e anche per il diritto alo studio.
Grazie, perché ci avete dimostrato che volere è potere: tutto il ricavato verrà devoluto alla missione africana! 
C.F.

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore