Quantcast

BILANCIO, MENSE, CALCIO LILLA, UN CONSIGLIO “ILLUMINATO”

Il Comitato Agorà prosegue nella protesta e "illumina" il cammino della Giunta- Presentato il bilancio di previsione - Spiegata la convenzione tra Comune e calcio lilla...

Galleria fotografica

Comitato Agorà e la protesta... illuminata 4 di 11

Non solo bilancio di previsione nella seduta del consiglio comunale.

La "solita" protesta del Comitato Agorà, nella foto accanto, e la convenzione tra amministrazione e Asd Legnano Calcio 1913 hanno alimentato interesse e vivacità all'inizio della serata.

I genitori in protesta contro il caro – mensa, forse, diminuiscono numericamente, non in motivazioni. Questa volta, si sono presentati muniti di torce elettriche per una camminata "luminosa" all'interno del cortile di Palazzo Malinverni, allo scopo di "far luce agli amministratori comunali che hanno fatto calare le tenebre sui veri costi del servizio di ristorazione". 

La convenzione tra il Comune e il calcio lilla ha due motivazioni predominanti: la necessità di mantenere vivo un impianto che, altrimenti, finirebbe in un pericoloso stato di degrado; uno sgravio economico per il Comune, sollevato da ogni onere. Così ha giustificato l'operazione l'assessore Cusumano che ha pure negato la possibilità per l'Asd Legnano calcio 1913 di poter utilizzare l'area occupata dai fatiscenti campi da tennis per allestire altri impianti sportivi.

Il consigliere Marazzini (Sinistra Legnanese), che aveva presentato una interrogazione, non si è dichiarato soddisfatto, anzi. Per lui, meglio sarebbe stato assicurare la convenzione attraverso un bando oppure una manifestazione di interesse da parte di eventuali altre società interessate: "Non vedo chiarezza in questo documento. La città chiacchiera e la… pentola borbotta. Per questo, vi invito a riformulare la convenzione. Avete ancora il tempo per farlo". Un chiaro appello a quella trasparenza spesso decantata dalla amministrazione Centinaio, ma qui assente, sempre secondo Marazzini,

Nella successiva risposta, Cusumano ha chiarito un altro punto oggetto di dibattito in questi giorni: "Abbiamo in corso trattative con altre società per nuove convenzioni – ha spiegato l'assessore – mi riferisco al Bsc Legnano, ad Amico Sport e al Club Scherma. In questo contesto, ricordo invece che non possono essere stipulati accordi con club che utilizzano palestre scolastiche". Basket Legnano, quindi, fuorigioco, aggiungiamo noi.

Durante l'interrogazione, qualche momento vivace per la presenza di ultras lilla tra il pubblico,  al seguito del presidente Zanda, richiamati al silenzio in un paio di occasioni dal presidente Ferrazzano, soprattutto dopo le loro manifestazioni verbali nei confronti di Munafò e Marazzini.

In apertura di seduta, tra le comunicazioni, una "filippica" di Daniele Berti (M5S) un po' contro tutto e tutti, ma anche in difesa dell'operato della Giunta (… M5S è all'opposizione); una richiesta di incontro tra sindaco, assessori, capigruppo con il Comitato Agorà avanzata sia da Letterio Munafò (PdL), che da Gianbattista Fratus (Lega Nord); il chiarimento da parte di Stefano Quaglia (PD) sull'astensione in consiglio regionale del Partito Democratico nella votazione sulle nuove linee sulle imprese commerciali, "non perchè in disaccordo sui principii di fondo, ma perchè si vorrebbe una decisione più incisiva".

Presentazione del bilancio di previsione, cliccare qui per un dettagliato servizio

marco tajé

Nella galleria fotografica di Gea Somazzi la protesta del Comitato Agorà

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Comitato Agorà e la protesta... illuminata 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore