Quantcast

LA “FESTA DELL’ALBERO” CON I PICCOLI NERVIANESI

Legambiente promuove come ogni anno, ormai da quasi 20 anni, la "Festa dell'Albero“ durante il mese di novembre, periodo propizio per la piantumazione di nuovi alberi. L'appuntamento è previsto per venerdì 15 novembre...

Legambiente promuove come ogni anno, ormai da quasi 20 anni, la "Festa dell'Albero“ durante il mese di novembre, periodo propizio per la piantumazione di nuovi alberi.

L'appuntamento è previsto per venerdì 15 novembre: "Si tratta di una festa che prevede il coinvolgimento delle scuole e che impegna gli studenti – spiegano gli organizzatori -, non solo in questa giornata, ma anche nel resto dell'anno, proprio come il ciclo delle stagioni. E' una iniziativa per richiamare l'attenzione e l'importanza per l'uomo e l'ambiente, di boschi e foreste, sul loro fondamentale ruolo per noi e la Terra. Tramite la Festa dell'Albero, ci piace pensare che i nostri giovani studenti possano coltivare un rapporto piu' armonico e sostenibile con l'ambiente, migliore di quello delle generazioni precedenti, magari cominciando a conoscere ed amare gli alberi che metteremo a dimora".

Ecco un breve identikit della Festa dell'Albero a Nerviano, quando: venerdì 15 Novembre dalle 8.30 alle 16.30 ai giardini comunali di Via A. Dalla Chiesa – Nerviano.

"Metteremo a dimora nuovi alberi e arbusti insieme alle 19 classi delle scuole elementari e medie che interverranno alla manifestazione – affermano gli esponenti di Legambiente Nerviano -. Sono invitati ad assistere e partecipare, oltre che i genitori e famigliari degli studenti, anche i cittadini nervianesi. E' gradita anche l'aiuto di altri volontari per la gestione dell'evento. La manifestazione e' patrocinata dal Comune di Nerviano. grazie".

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore