Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

SCUOLA DELEDDA: NIENTE PIEDIBUS

11 Ottobre 2013

Buona sera.

Sono la mamma di un bambino che frequenta la scuola primaria Grazia Deledda e vorrei portare alla conoscenza le persone della decisione del Dirigente del nostro circolo di non attivare le linee Piedibus  perché non vuole prendersi la responsabilità.

Il servizio  del Piedibus è un’iniziativa che da anni viene portata avanti sia nella nostra scuola sia in altre con il sostegno di genitori volontari che si rendono disponibili ad accompagnare i bambini a scuola al mattino, a casa al pomeriggio e a catechismo dopo scuola, con la collaborazione della Polizia Locale e di insegnanti.

Non credo che sia giusto negare ai genitori un servizio utile per chi lavora e ai bambini che davanti a sole, pioggia e neve percorro le strade del loro quartiere tutti insieme per andare a scuola.

Voglio ribadire che i genitori che si rendono disponibili per le linee Piedibus sono volontari e quindi non chiedono nessun stipendio.

Vi ringrazio per l’attenzione e spero che questo mio sfogo possa far cambiare idea a chi di dovere.

Sara

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.