RESCALDINA: “INSIEME PER IL NOSTRO QUARTIERE”
Il Bricocenter con il progetto “Coloriamo il Lina e Rosa” partecipa alla realizzazione di un’iniziativa socialmente utile...
Il Bricocenter di Rescaldina con il progetto “Coloriamo il Lina e Rosa” partecipa alla realizzazione di un’iniziativa socialmente utile e si impegna migliorare gli spazi comuni del proprio quartiere abitativo.
I progetti locali avviati da ciascun punto vendita Bricocenter, rientrano nell’iniziativa nazionale “Insieme per il nostro quartiere” che sostiene le comunità locali attraverso il valore della cooperazione e della solidarietà, stimolando la creazione di nuove idee per cambiare in meglio i luoghi in cui viviamo. Gli abitanti dei quartieri e il personale del punto vendita realizzano insieme un progetto scelto tra le tante idee che sono emerse da associazioni no profit, parrocchie, scuole e singoli cittadini.
A Rescaldina, l’iniziativa “Coloriamo il Lina e Rosa” propone di decorare con colori e pennelli le pareti del salone dell’asilo, considerato troppo “serio” dalle educatrici, e di pitturare alcuni mobili con colori allegri e vivaci. Il progetto rappresenta, per i genitori e le maestre, l’opportunità concreta di realizzare un luogo pensato per soddisfare le esigenze dei più piccoli: un’area per il tempo libero che possa permettere loro di giocare in modo sicuro. Durante l’iniziativa, Bricocenter ha offerto una merenda a base di pizze e snack per soddisfare i bambini che hanno contribuito alle attività di disegno e pittura.
“La giornata della realizzazione del progetto, trascorsa insieme a genitori e bambini, si è rivelata molto gratificante e divertente. Soprattutto i più piccoli hanno apprezzato molto il lavoro svolto che, con colori e disegni, vivacizza notevolmente l’ambiente. – dichiara lo staff Bricocenter di Rescaldina – .L’iniziativa è stata anche l’occasione per far conoscere alla comunità il negozio e il personale, che ha avuto la possibilità di approcciarsi ai clienti in modo più confidenziale, come se fossero amici o vicini di casa”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.