Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

NERVIANO: ASSEGNAZIONE ORE UTILIZZO PALESTRA

9 Ottobre 2013

Il Gruppo Consiliare della LEGA NORD ha presentato per iscritto una richiesta in merito all'assegnazione delle ore di utilizzo delle palestre comunali, da parte delle diverse Associazioni Sportive di Nerviano e frazioni. Di seguito il comunicato diffuso in giornata.


Lo scopo della nostra iniziativa era capire se tutte le richieste delle Associazioni sono state soddisfatte, oppure qualcuna è rimasta delusa e capire il metodo di assegnazione.

Siamo venuti a conoscenza che il termine ultimo di presentazione (28 Settembre) delle richieste di utilizzo delle ore nelle palestre, con consegna degli elenchi nominativi suddivisi in squadre-gruppi degli iscritti a ciascuna società, è stato INSPIEGABILMENTE prorogato al 19 Ottobre, per le segnalazioni di alcune società che riferiscono di non aver ancora chiuso le iscrizioni.

Al momento quindi le ore sono state assegnate in modo provvisorio, con criteri di storicità (non più corrispondenti però alla realtà!), creando diverso malcontento…

La LEGA sottolinea un comportamento scorretto dell'Assessorato allo Sport, diciamo questo perchè riteniamo debba esserci correttezza da parte di tutti nel rispettare regole e scadenze, permettendo il regolare svolgimento delle attività sportive a Nerviano.

La proroga concessa ha chiaramente provocato disagi, in quanto i genitori dei vari ragazzi conoscevano la scadenza del 28 Settembre e confidavano delle decisioni tempestive, come dichiarato dall'Amministrazione Comunale, che tenessero conto delle effettive necessità delle Associazioni in base al numero di atleti iscritti.

Fare sport è un diritto di tutti i ragazzi, in particolare nelle palestre e nelle strutture sportive del proprio Paese.

Una Amministrazione Comunale in chiara difficoltà, dopo bene due settimane, non ci ha ancora dato quanto chiesto da noi per iscritto!!!

Da parte nostra la richiesta urgente di arrivare il prima possibile all'assegnazione definitiva delle ore delle palestre, con il criterio “maestro” che chi ha più iscritti è giusto che abbia più ore a disposizione.

Basta rinvii, basta con il non decidere dell'Assessore allo Sport !!! Invece che accontentare, si finisce con il deludere tutti.. occorre decidere subito ed in maniera chiara e trasparente.

IL RESPONSABILE STAMPA – MASSIMO COZZI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.