Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

NERVIANO: IL PD PRONTO ALLE PRIMARIE

8 Ottobre 2013

Con l'approvazione del regolamento da parte della Direzione Nazionale del Partito Democratico ha preso il via la lunga fase congressuale che porterà alla elezione del nuovo segretario l'8 dicembre con le primarie a cui sono invitati tutti gli iscritti ed elettori del partito. Dopo la pausa estiva, il circolo Fiorella Ghilardotti di Nerviano ha ripreso le proprie attività, impegnandosi a svolgere al meglio questo percorso, che prevede come primo passo il rinnovo del direttivo della sezione nervianese, con la nomina del nuovo portavoce, e l'elezione del coordinatore provinciale e dell'assemblea. In questo caso alle urne sono chiamati solo gli iscritti al partito: per partecipare a queste votazioni, il circolo di Nerviano comunica che vi è la possibilità di rinnovare (per gli iscritti 2012) o chiedere la tessera (da parte di chi intenda iscriversi ex novo) fino al giorno 26 ottobre, data in cui si svolgeranno le dette consultazioni, che risultano significative anche ai fini del rinnovo degli organismi nazionali, a cui è dedicata tutta al fase successiva. Il circolo è sempre aperto la domenica mattina e il mercoledì sera dalle 21.

I nomi dei possibili candidati alla segreteria sono noti da tempo: Giuseppe Civati, Gianni Cuperlo, Matteo Renzi e Gianni Pittella. Il circolo di Nerviano si impegnerà a offrire la più ampia informazione possibile sulle fasi e sulle modalità di svolgimento di questo iter, al fine di rafforzare e rendere ancora più forte il Partito Democratico, a cui tutti coloro che non hanno mai fatto mancare il proprio contributo possano dire la loro e convincendo anche chi finora ha votato altro. Un occhio di riguardo deve essere rivolto al delicato e importante ruolo che il partito sta compiendo al governo del paese, seppur in una condizione che noi non avremmo auspicato, visto che il progetto di governo da noi presentato nell'ultima campagna elettorale era diverso. Tuttavia occorre ricordare il senso di responsabilità e concretezza a cui il partito non ha mai rinunciato e che lo porta ad opera sempre guardando al bene comune; in questi mesi in particolare su iniziativa del PD ci si è molto attivati nel campo della scuola e della cultura, investendo e ponendo così fine ai troppi tagli dei governi Berlusconi-Tremonti, e notevole attenzione è stato rivolta dai nostri deputati nei confronti degli enti locali, viste le modifiche in materia di IMU e l'introduzione della Service Tax, che deve essere il meno gravosa sulle spalle dei cittadini.

Il circolo PD di Nerviano risponde anche ad alcune ultime dichiarazioni della opposizione leghista, che ha accusato l'amministrazione di volersi appropriare di alcune parole come pace o cooperazione, in merito alle quali bisogna sempre porre attenzione. Sinceramente non si capisce il perché di certe lamentele, se giustamente da parte degli stessi oppositori si ribadisce quanto significativo sia ricordare e favorire certi valori: dovrebbero forse essere contenti che la nostra amministrazione comunale si impegni nel ribadire tali concetti con serate e iniziative a cui partecipano numerosissimi cittadini, che non mancano poi di manifestare gradimento e soddisfazione. Proprio per questo i democratici nervianesi da sempre auspicano e sollecitano l'amministrazione ad incentivare e favorire tanti momenti dedicati alla cultura, alla lettura e all'intrattenimento di qualità in biblioteca e in altri spazi, proseguendo un percorso che cerca di soddisfare i gusti e le preferenze di più ampie fette possibili della cittadinanza.

PD NERVIANO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.