Quantcast

IMPRENDITORE ABBANDONA 15 FRIGORIFERI, RINTRACCIATO

Nell'ambito di un'operazione di polizia giudiziaria, gli agenti di Busto Arsizio sono risaliti all'autore del reato di abbandono dei 15 elettrodomestici...

Nel mese di settembre la Polizia locale di Busto Arsizio ha condotto importanti operazioni di polizia giudiziaria. In seguito al rinvenimento di quindici frigoriferi abbandonati su suolo pubblico in zona industriale, gli operatori del Nucleo Presidio del Territorio hanno condotto scrupolose e celeri indagini che hanno permesso di risalire all'autore del reato di abbandono. 

Dall'analisi di una firma autografa apposta su di una targhetta affissa su di un frigorifero da un manutentore, è stata effettuata una ricognizione presso diversi professionisti della zona, la quale ha permesso di accertare con esattezza l'autore della firma e di conseguenza identificare l'autore del reato, risultato essere un imprenditore bustocco. 

Tale operazione si inserisce in una serie di importanti risultati raggiunti dal Nucleo di Vigilanza ambientale e dal Nucleo Presidio Territorio del Comando di Polizia Locale; nello specifico, nell'ultimo mese, in seguito alle indagini di polizia giudiziaria è stata sequestrata un'area boschiva sita nelle vicinanze dell'impianto ACCAM, la quale era stata adibita a discarica abusiva di rifiuti speciali; durante l'attività di vigilanza edilizia è stato rilevato un intero complesso di stalle edificate abusivamente e senza alcun titolo al cui interno erano custoditi numerosi animali d'allevamento non registrati e in precarie condizioni; infine, in seguito alle indagini espletate sull’abbandono di rifiuti nel Parco Alto Milanese, sono state accertate e contestate tre violazioni al Testo Unico Ambiente in materia di gestione non autorizzata di rifiuti.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore