Quantcast

INCONTRO SUL RISPARMIO ENERGETICO

Si tratta dell'incontro organizzato dal Comune di Cerro Maggiore in collaborazione con ANCI Lombardia, organizza un incontro per cercare di definire le azioni da intraprendere per ridurre le emissioni oltre il 20% entro il 2020...

Il Comune di Cerro Maggiore, in collaborazione con ANCI Lombardia, organizza un incontro per cercare di definire le azioni da intraprendere per ridurre le emissioni di CO2 di oltre il 20% entro il 2020.

Durante la serata che si svolgerà lunedì 7 ottobre alle 21 nella sala consigliare del Comune di Cerro maggiore si tratteranno i seguenti temi:

– inquadramento generale della sostenibilità energetica ed ambientale con particolare riferimento agli aspetti legislativi e con l’impatto dovuto all’applicazione sul territorio del Patto dei Sindaci;

– analisi delle proposte d’innovazione dei servizi energetici nei processi industriali, nella distribuzione e nell’edilizia pubblica e privata evidenziando i criteri di scelta sui vari tipi di investimento;

– modalità e alternative di finanziamento pubblico e privato agli investimenti, il ruolo del Comune, le tipologie di incentivi esistenti.

L'incontro è rivolto ad associazioni di categoria, imprese, strutture ospedaliere e di servizi sociali del territorio, piccola e grande distribuzione, dirigenti scolastici e cittadinanza.

L’iniziativa offrirà a tutti gli intervenuti spunti interessanti, in particolare alle associazioni e ai dirigenti scolastici, per la ripresa delle tematiche negli ambiti di appartenenza.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore