Quantcast

SAN GIORGIO SU LEGNANO AVRA’ IL SUO PALAZZETTO

Domenica 6 ottobre, inaugurazione della nuova tensostruttura di via del Campaccio, sponsorizzata dalla famiglia Bertelli...

Domenica 6 ottobre, con inizio dalle 9:45, alla nuova tensostruttura di via del Campaccio, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione del Pala Bertelli. Per l’evento il sindaco Walter Cecchin ha voluto organizzare con l’aiuto delle società sportive sangiorgesi, delle associazioni e di numerosi volontari una festa dello sport tra presente e passato.

Aprirà la festa il gruppo degli sbandieratori di Mortara che intratterranno all’esterno del palazzetto i partecipanti con le loro esibizioni. All’interno invece, i ragazzi della scuola di musica Nicolò Paganini suoneranno accompagnati da un coro mentre su un maxi schermo installato per l'occasione scorreranno le immagini di vecchi e nuovi atleti che si sono contraddistinti nelle società sportive di San Giorgio. Successivamente il Corpo Musicale Sangiorgese, preceduto dal gruppo delle majorettes e seguito dalle autorità accompagnerà l’ingresso nel palazzetto.

Prenderà la parola l’assessore all’urbanistica Arch. Linda Morelli, che presenterà i tecnici e le imprese che hanno realizzato l’opera ringraziando i numerosi volontari che hanno contribuito gratuitamente e con impegno al progetto, dando un riconoscimento ad una persona che si è contraddistinta in modo particolare.

Al termine dell’intervento sfileranno le società sportive presenti nel Comune di San Giorgio: Unione Sportiva Sangiorgese, Calcio San Giorgio, Ltc Sangiorgese Basket, ASD Ginnastica Skill, Danza Art’è Ballet, Karate San Giorgio e Sezione tiratori e Cacciatori. Ogni presidente illustrerà l’attività della società ed i risultati fin ora conseguiti.

Al termine della presentazione verranno ricordate e premiate le gesta di quattro atleti sangiorgesi che hanno con le loro imprese sportive dato lustro al paese. Gli sportivi che presenzieranno e riceveranno un attestato di riconoscimento e stima saranno l’ ex-ciclista Ugo Colombo del quale si ricordano le imprese al Tour de France e al Giro d’Italia a cavallo degli anni sessanta e settanta, l’ex-calciatore Pasquale Croci che ha militato nella Pro Patria di Busto Arsizio, il pugile e grande promessa Giacinto Franzolin e il vice campione europeo di Tiro al Piattello Claudio Lazzarin.

Successivamente ci saranno i discorsi delle autorità, il taglio del nastro con la benedizione del parroco Don Luciano e l’esecuzione dell’inno di Mameli.

Il sindaco Cecchin che non si è voluto sbilanciare sul suo discorso ringrazia comunque e apertamente lo sponsor Bertelli: “Ringrazio la famiglia Bertelli che da sempre è vicina al mondo dello sport sangiorgese ed ha accettato con piacere l’onere e l’onore di portare il suo nome al palazzetto contribuendo attivamente alle spese di gestione della struttura. Mi auguro che saranno presenti i sindaci e gli assessori allo sport dei comuni limitrofi nella speranza che possano partecipare anche esponenti della regione e del governo. L’occasione sarà importante per sensibilizzare la cittadinanza di come il gioco di squadra sia fondamentale per la nostra realtà e non solo, a scapito di una politica fin troppo egoista ed individualista.

L’evento si concluderà con dimostrazioni ed esibizioni da parte della Ginnastica Skill, la scuola di Danza Art’ è ballet e del gruppo sportivo Karate San Giorgio. L’invito del sindaco alla cittadinanza è di partecipare numerosa ricordando che il costo della manifestazione sarà “zero” per le casse del comune, grazie all’aiuto di numerosi volontari che si adopreranno per l’occasione.

Massimiliano Lini


Anche il sindaco Cecchin presente nell'impianto per gli ultimi ritocchi, prima della inaugurazione

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore