Quantcast

ECOTER NERVIANO: NESSUNA PROROGA

Così l'amministrazione provinciale ha deciso in merito alla terza richiesta di proroga avanzata dalla società...

L’annosa vicenda relativa alla società di trattamento inerti in Nerviano sembra che ormai abbia le ore contante, tanto più che giunge notizia dall’Amministrazione Provinciale che in questi giorni sia stata emesso un provvedimento di diniego alla terza richiesta di proroga dei termini avanzata dalla Società Ecoter.

Finalmente il tempo messo a disposizione alla società – commenta il Vice Presidente del Consiglio Provinciale Raffaele Cucchi – per ripristinare le minime condizioni di legalità e di tutela della salute dei cittadini che permettano ai residenti della frazione di S. Ilario di vivere serenamente, stanno volgendo al termine. Infatti , per la prossima settimana sembra essere previsto il provvedimento conclusivo che dovrebbe portare alla revoca dell’autorizzazione se la Società non avrà ottemperato entro i tempi alle prescrizioni formulate dall’Amministrazione Provinciale. Alla situazione di disagio, che per lungo tempo, hanno vissuto i residenti della frazione nervianese bisogna giungere a dire la parola “basta”, in quanto il rispetto delle regole deve valere per tutti e sulla salute della gente non si può scherzare".

Il Capogruppo della Lega Nord – Massimo Cozzi – che nel tempo ha sempre tenuto alta l’attenzione su questo annoso problema si dichiara “fiducioso che le azioni messe in campo dalla Provincia di Milano siano esaustive per arrivare alla definitiva soluzione del problema nel più breve tempo possibile, in quanto si rende necessario dare delle risposte concrete alla comunità nervianese e porre un rimedio definitivo al grosso cumulo di materiale trattati. Ricordo quanti disagi questa montagna di inerti ha creato agli abitanti della frazione di S. Ilario“.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore