Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

ATTESTATO ENERGETICO APE: UNA SANATORIA PER RISOLVERE IL PROBLEMA

26 Settembre 2013

Attestato di Prestazione Energetica
Come sapete è stato approvato il Decreto che prevede l’allegazione dell’APE a tutti i contratti di compravendita e locazione, a pena di nullità.

Purtroppo non sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale i Decreti attuativi che dovranno indicare i contenuti dell’APE, ragion per cui, a differenza di quello che dice il Notariato, tutti i contratti fino ad ora stipulati sono sottoposti a nullità.

Abbiamo lavorato per ovviare al problema e quasi certamente, nel primo provvedimento utile che dovrebbe essere individuato nel Decreto del Fare 2, previsto per fine settembre, il Governo varerà una sanatoria, in modo da rendere i contratti fino ad ora stipulati validi ed efficaci.

Fiaip – Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.