BUSTO ARSIZIO: CONTRIBUTI PER CANONI DI LOCAZIONE
Fino al 31 ottobre è possibile richiedere un contributo per le spese di locazione nell’ambito dell’edilizia privata...
Si segnala che fino al 31 ottobre è possibile richiedere un contributo per le spese di locazione nell’ambito dell’edilizia privata.
Il fondo, finanziato dalla Regione Lombardia con la partecipazione del Comune, è destinato ai nuclei familiari in situazione di grave disagio economico o di morosità incolpevole: nel primo caso i destinatari sono i cittadini con cittadinanza italiani o di altro Stato dell’Unione Europea che al momento della presentazione della domanda siano titolari di contratto di locazione, valido, registrato di unità immobiliare in Busto Arsizio utilizzata come residenza anagrafica e abitazione principale.
I cittadini extracomunitari devono essere in possesso di permesso di soggiorno, esercitare una regolare attività lavorativa e possedere la residenza decennale (10 anni) sul territorio nazionale ovvero quinquennale (5 anni) in Lombardia.
Ai beneficiari è destinato un contributo massimo di Euro 1.000,00.
Per quanto riguarda le situazioni di morosità incolpevole, i destinatari del contributo devono possedere i medesimi requisiti del “grave disagio economico”, oltre al mancato pagamento di almeno 3 mensilità del canone di locazione alla data di presentazione della domanda.
Il contributo sarà erogato direttamente al proprietario dell’alloggio, che si impegna a non aumentare il canone di locazione e a non attivare procedure di rilascio per i mesi in cui percepisce il contributo.
Ai beneficiari è destinato un contributo massimo di Euro 1.500,00.
Le domande dovranno essere presentate, previo appuntamento, presso i CAF:
CGIL – VIA CAPRERA 1- BUSTO ARSIZIO – tel. 0331 637575
ACLI – VIA POZZI 7 – BUSTO ARSIZIO – tel. 0331 675732
CISL – VIA DEI MILLE – BUSTO ARSIZIO – tel. 0331 679768
UIL – VIA MOLINO 3 – BUSTO ARSIZIO – tel. 0331 382090.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.