Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

IL GRAZIE DI UN LETTORE AI PESCATORI DI RIFIUTI: “COINVOLGIAMO ANCHE LE SCUOLE”

23 Settembre 2013

Riceviamo e pubblichiamo

Salve vorrei ringraziare i pescatori di rifiuti (qui il servizio) che di sicuro hanno fatto un ottima cosa, un altra altrettanto bella e molto più utile sotto l'aspetto educativo sarebbe la giornata ecologica a scuola, portando i bambini per boschi e stradine a raccogliere quello che i più grandi hanno seminato.

Ecco un modo per far capire da piccoli che sporcare e facile, pulire molto più faticoso e costoso per tutti
È evidente che non si chiederà di fare cose pericolose, ma quando una persona ci mette del suo impegno e fatica poi si ricorda di certo meglio alcune cose ai tempi in cui frequentavo le elementari non esisteva un alunno che si fosse permesso di sporcare dentro e fuori della scuola.

Ci pensava il maestro Prandoni che certamente ha fatto molto per l'educazione della mia generazione, forse più e comunque meglio  dei genitori di oggi.

Saluti
Bertani Roberto


Gentile lettore la ringraziamo per la segnalazione e il suo consiglio. Ricordiamo che sono  già in corso alcune iniziative promosse da scuole e Istituzioni volte proprio alla sensibilizzazione e all'educazione ambientale dei più piccoli. Qui il link all'iniziativa del Comune di San Giorgio su Legnano 

Ricordiamo che Legambiente CERCA VOLONTARI PER "PULIRE L'ALTO-MILANESE". L'appuntamento è per venerdì 28 settembre. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.