Quantcast

SOUND TRACKS: JOHNNY MARS INCANTA IL PUBBLICO

Il famoso musicista americano protagonista della serata del festival "Soundtracks" a Cerro Maggiore: concerto aperto dagli "Aereoplanini band" e in ricordo di Bruce Laidlaw...

(g.s.) – La leggenda del blues Johnny Mars ha incantato tutti.

Galleria fotografica

concerto johnny mars cerro maggiore soundtracks 4 di 7

Grande serata quella di ieri all'auditorium di via Boccaccio a Cerro Maggiore: per la seconda data dell'edizione 2013 del festival jazz&blues "Soundtracks" l'ospite è stato il famosissimo bluesman americano, armonicista, cantante e compositore, da tutti acclamato come autentica leggenda.

La serata è stata ancora più speciale perchè il comitato organizzatore del festival, insieme al Comune, ha voluto ricordare un amico speciale a poco più di anno dalla sua scomparsa: tanti applausi sono stati tributati a Bruce Laidlaw, cerrese di origini inglesi, grande amante della musica, della chitarra e cittadino modello. "Bruce – ha ricordato Daniela Rossi presidente del comitato organizzatore del festival – era una persona davvero speciale: amava vivere il paese, era presente e suggeriva iniziative e questo suo essere speciale per lui era la normalità".

Ad aprire la serata sono stati i piccoli musicisti dell'Aereoplanino Band, ossia gli allievi dell'associazione "L'Aereoplano" di San Vittore Olona.

Poi via al concerto di Johnny Mars accompagnato da Davide Serini alla chitarra, Danilo Parodi al basso, Mauro Mura alla batteria e Alessandro Muda all'hammond.

"Un'altra grande serata – ha dichiarato Teresina Rossetti vice sindaco e assessore alla Cultura del Comune di Cerro -, grandi artisti e grande partecipazione. Sono piacevolmente soddisfatta per la grande presenza di giovani a un evento come questo".

Prossimo appuntamento con "Soundtracks" sarà venerdì 27 settembre, alle 21, nella biblioteca comunale di Buscate col concerto del noto bluesman Paolo Bonfanti in trio. La sala è da 120 posti, 50 sono ancora disponibili.

Per info: 348-2816188 oppure scrivere a: luciano.oggioni@libero.it

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

concerto johnny mars cerro maggiore soundtracks 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore