PRESENTAZIONE VOLUME: CIRLEI, DI LUIGI GIAVINI
Con questo ultimo lavoro, il cui ricavato sarà devoluto al Gruppo Alpini Busto Arsizio ‘per la sua opera di solidarietà verso i clochard della stazione’, Luigi Giavini regala davvero qualcosa di speciale.
Non solo perché mancava all’appello dei suoi vari titoli dialettali qualcosa di puramente poetico (i Pensieri in volo sono proprio questo, poesie in dialetto bustocco), ma anche perché, leggendo i testi di Giavini, non si può non avvertire una punta di nostalgia per quel mondo e quei valori, ormai un po’ lontani, che il suo dialetto rievoca.
Il volume sarà presentato Sabato 21 settembre, alle ore 18 alla Biblioteca Civica di Busto Arsizio nell'ambito delle iniziative del B.A. Estate. Insieme all’Autore ci sarà Marisa Ferrario Denna, autrice della prefazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.