Quantcast

ARRIVATI A LORETO I PELLEGRINI – CICLISTI

A guidare la comitiva don Paolo Gessaga, parroco del Beato cardinal Ferrari, non nuovo a simili imprese...

Galleria fotografica

Pellegrinaggio a Loreto in bicicletta - settembre 2013 - 2 4 di 10

(m.t.) – Sono arrivati un po' stanchi, ma assolutamente soddisfatti, i dieci ciclisti – pellegrini che da Legnano hanno raggiunto Loreto, attraverso cinque tappe lungo i santuari mariani dell'Emilia Romagna.

A guidare la colorita comitiva don Paolo Gessaga, parroco del Beato cardinal Ferrari, non nuovo a simili imprese. Infatti, già 11 anni fa aveva compiuto lo stesso pellegrinaggio, rigorosamente in bici, ma allora partendo dalla natia Gavirate.

"E' andato tutto nel migliore dei modi – ci telefona Elio Faggionato, già assessore nella passata amminstrazione, e provetto cicloturista – solo qualche piccolo problema tecnico, con una catena spezzata, e una mezz'ora di pioggia. Il don è stato eccezionale. L'unico a percorrere in sella tutti i 600 chlometri. Noi ci siamo alternati alla guida del pulmino che garantiva l'assistenza logistica e tecnica. Una esperienza incredibile sul piano umano, per la quale rivolgiamo un sincero grazie a don Paolo".

Oggi, sabato 14, i pellegrini verranno raggiunti a Loreto da un gruppo di parrochiani del Beato cardinal Ferrari e con loro, domenica 15, faranno ritorno a casa in pullman.

Oltre a don Paolo Gessaga e al già citato Elio Faggionato, hanno preso parte alla pedalata durata cinque giorni Gianni Berra, Valter Merli, Arnaldo Decò, Fernardo Fusina (l'unico non legnanese, ma di Castellanza), Alessio Fabio Del Tedesco  e poi le due "quote rosa" Roberta Friso e Cristina Gadini

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pellegrinaggio a Loreto in bicicletta - settembre 2013 - 2 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore