Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

SEL, NO AGLI F35 – FACCIAMO CAMBIARE ROTTA AL GOVERNO

13 Settembre 2013

Sinistra Ecologia Libertà Circolo del Legnanese aderisce alla  manifestazione di sabato 14 Settembre “NO AGLI F35”.
Dopo la ratifica del trattato sul commercio delle armi, è assolutamente necessario ridurre le spese militari e cancellare il programma F35.
Le risorse pubbliche nell'attuale contingenza devono essere rivolte al rilancio dell'economia, del lavoro e del welfare.
RINUNCIAMO ad una flotta di aerei mal funzionanti e di cui non si capisce la reale necessità
RISPARMIAMO subito 10 miliardi di euro 
RESTITUIAMO i soldi risparmiati dall’acquisto dei cacciabombardieri alla scuola, al sociale e all’occupazione
Non è accettabile che, mentre nel paese aumentano le diseguaglianze e la povertà di ampie fasce di popolazione, le risorse collettive vengano destinate alla produzione di strumenti di morte.
Tante sono le associazioni che aderiscono alla manifestazione, fra cui, per citarne solo alcune, Il Forum terzo Settore Milano, l’Arci e l’Acli Milano, oltre alla Camera Del Lavoro e a personalità di spicco come Cecilia Strada e Don Colmegna
Ricordiamo che la Costituzione Italiana ripudia la guerra e cogliamo l’occasione per ribadire un forte ed incisivo NO ALLA GUERRA IN SIRIA facendo presente che, purtroppo non ci stupisce la scelta del Governo di non accogliere la mozione, unici in Parlamento, presentata da Sinistra Ecologia Libertà sulla crisi siriana
Probabilmente perché nel nostro dispositivo era esplicito il riferimento al divieto di concessione delle basi italiane in caso di azione militare contro il regime di Assad. Ancora una volta abbiamo perso un’occasione per dire che l’Italia, in modo chiaro ed inequivocabile, è contro la guerra.
Vi aspettiamo alle ore 15,00 a San Babila

Sinistra Ecologia Libertà Circolo del legnanese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.