Quantcast

IN MIGLIAIA AL PRIMO WEEKEND DI VITA CONTADINA

Eccezionale affluenza all'evento organizzato al Cstello dagli Artigiani del Borgo - Nel prossimo fine settimana si ripete...

(g.s) – Davvero consistente la partecipazione ai primi due giorni della manifestazione "C'era una volta… al Castello". Un bel segnale per gli organizzatori in vista  del clou, atteso per il prossimo weekend. 

Galleria fotografica

Seconda giornata "C'era una volta... al Castello" 4 di 24

Migliaia le persone (tantissimi i bambini) che hanno respirato "l'aria contadina" tra cultura e divertimento nel suggestivo scenario del Castello Visconteo di Legnano.

Tra le antiche mura sono stati allestiti diversi scenari di  vita agricola tra grano, orti, animali da lavoro ma anche calessi, carri e altro ancora.

Sono stati presi letteralmente d'assalto gli stand dell'associazione sanvittorese "Olona Viva" dove i piccoli visitatori hanno potuto pigiare l'uva e sgranare le pannocchie.

Successo hanno avuto anche i cavalli di gomma piuma realizzati dagli Artigiani del Borgo, vale dire gli organizzatori dell'evento, in collaborazione con il Comune di Legnano, giunto quest'anno alla sua seconda edizione.

Immancabili il battesimo della sella, il gioco della gimcana e l'esibizione dei falconieri con la loro arte.

Più di 500 le persone che sono accorse sabato sera per assistere al concerto rock dialettale ad ingresso libero della band "Pujianit". 

"Quello di questi giorni è stato solo un assaggio – ha affermato Ennio Minervino promotore e organizzatore dell'evento -. Il prossimo weekend sarà ancora più ricco di eventi e di divertimento per i più piccoli e non solo. Davvero ottima la partecipazione riscontrata durante questi primi due giorni di festa. Sabato 14 e domenica 15 vi saranno altre attrazioni come le esibizioni degli arcieri e il museo delle miniature. Poi si potranno fare foto di gruppo con auto e moto d'epoca. Si avvierà anche il progetto punto scuola con i laboratori artigianali per i giovanissimi. E, inoltre, sarà da seguire il concerto di chiusura con Renato Franchi e Gianfranco D'Adda".

Immagini di Luigi Frigo

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Seconda giornata "C'era una volta... al Castello" 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore