Quantcast

LA STRETTA DI MANO CHE INDIGNA

La lista civica "Vivere Rescaldina" si dissocia dall’elogio che il sindaco Paolo Magistrali ha rivolto al concittadino Mirko Rosa, autore della taglia sul killer della gioielliera di Saronno...

Non si placano le reazioni all'elogio da parte del sindaco di Rescaldina, Paolo Magistrali, al concittadino Mirko Rosa (qui il servizio), titolare di una nota catena di vendo e compro oro passato alla ribalta della cronaca per avere istituito la taglia da 50 mila euro sul killer della gioielliera di Saronno.

Il primo cittadino ha incontrato l'imprenditore ieri mattina in sala giunta. Di seguito pubblichiamo il post della lista civica "Vivere Rescaldina" che si dissocia senza se e senza ma all'iniziativa di cui si "vergognano". A tale proposito è stato fondato anche un gruppo facebook (nella foto sopra il loro logo) dal nome "Non nel mio nome sindaco Magistrali".  


Di strumentalizzazione e di atto di sciacallaggio aveva già parlato il sindaco di Saronno Luciano Porro (oggi da Rosa definito “uno sfigato” e al quale portiamo la nostra solidarietà per i volgari insulti ricevuti) che aveva anche invitato i camion vela di Mirko Rosa a non transitare per le vie del paese.

Ci riferiamo naturalmente alla taglia di 50.000 euro che Mirko Rosa aveva istituito nel mese di agosto per chi avesse aiutato le forze di polizia a trovare l'assassino della gioielliera di Saronno. Un impasto mediaticamente esplosivo (ma umanamente inaccettabile) di pubblicità e megalomania sembrava animare l'iniziativa da Far West di chi aveva già paragonato sé stesso a Gesù Cristo e aveva fatto inginocchiare al suo miracoloso cospetto niente di meno che lo stesso Papa.

La realtà però, purtroppo, supera spesso la fantasia ed ecco che oggi Magistrali decide di premiare Mirko Rosa (su cui basta una semplice ricerca in Google per informarsi) con una cerimonia celebrata nel nostro municipio dichiarando: “Come sindaco non posso che essere onorato di contare un imprenditore come Rosa fra i nostri neoconcittadini’", specificando che la sua è "Un Amministrazione sempre stata molto sensibile ai temi della giustizia e della legalità”, per dirla sempre con Magistrali, non può fare altro che dare a colui che in molteplici occasioni, ha inneggiato alla pena di morte, istigato ai più biechi sentimenti razziali espudoratamente deriso e denigrato le forze dell’ordine…viva la corenza pdl-leghista!

Noi naturalmente ci dissociamo in maniera totale dall’iniziativa (rispetto alla quale ne faremo certamente seguire delle altre di condanna), non ci sentiamo affatto orgogliosi di simili concittadini, ma ce ne vergogniamo e non siamo d'accordo con niente di quanto dichiarato da Magistrali. Vogliamo dire forte che non ci sentiamo più rappresentati da un primo cittadino che ormai parla solo a titolo personale e non certo a nome di un intero paese.

Vivere Rescaldina

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore