Quantcast

PRESENTAZIONE PARABIAGO CALCIO

Il presidente Stefano Tunesi, affiancato dal Direttore Generale Valerio Cagnetta e dal DS Bruno Cassani ha usato toni positivi...

Galleria fotografica

Calcio: presentato Parabiago 2013 4 di 6

Il direttore generale Valerio Cagnetta, a sinistra, con l'allenatore Antonio Cernivivo


"Quest'anno niente scuse, partiamo per vincere il campionato, è questo il nostro obiettivo dichiarato".

Questo il pensiero ricorrente che ha caratterizzato la presentazione del FC Parabiago tenutasi mercoledi' sera al Bar Galleria di Legnano. Ed in effetti non potrebbe essere diversamente, considerando come sono andate le cose nella passata stagione, allorchè il Parabiago dominò il proprio girone di 2^ categoria fino a poche giornate dal termine per poi cedere di colpo sia nella regular season che nei successivi playoff.

Il presidente Stefano Tunesi, affiancato dal Direttore Generale Valerio Cagnetta e dal DS Bruno Cassani ha usato toni opositivi per l'imminente campionato in cui è stata rinnovata la fiducia al tecnico che guidò la squadra nell'ultima parte dello scorso anno, quell'Antonio Cernivivo che non rifiuta il ruolo di favorito: "Preferisco guardare avanti, il passato è passato, sono consapevole di avere un gruppo forte composto per il 70% da giocatori riconfermati. I nuovi rispondono ai nomi di Carugo, Pettinato e Buscemi, che mi permettono di completare la rosa in modo ottimale.. Il gruppo e l'umiltà saranno le nostre armi ed inoltre confido molto in Banfi e Di Pinto, rispettivamente capitano e vice, loro avranno il compito di responsabilizzare il resto della squadra. Giocheremo con il 4-2-3-1 anche se all'occorrenza potrebbe variare ma ripeto che al di la dei moduli dovranno essere il lavoro e l'impegno le nostre armi in piu'".

Il DG Valerio Cagnetta è sulla stessa falsariga: "L'obiettivo è vincere cercando di avere un atteggiamento piu' decisionista sia come società che come gruppo nei momenti cruciali della stagione, la squadra è stata rinforzata ed abbiamo creduto fortemente nel mister, allenatore serio e stimato sia dalla società che dai giocatori. dovremo guardarci da Fagnano e Buscate, due concorrenti che hanno operato bene sul mercato".

Oltre alla prima squadra il Parabiago ha quest'anno guardato anche al proprio settore giovanile dove ha stretto una, si spera, proficua collaborazione con l'AS Varese. E' stato nominato anche un responsabile della Scuola Calcio nella figura di Francesco Simonetti che, insieme al figlio Mino, cercherà di riportare il calcio giovanile parabiaghese agli splendori di un tempo non troppo lontano.

SERGIO LA TORRE

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: presentato Parabiago 2013 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore