SCHERMA: CAROLINA ERBA FESTEGGIATA A BUSTO ARSIZIO
Proprio a Busto Arsizio, Carolina ha iniziato la sua carriera, prima di spiccare il volo per Roma e il titolo mondiale...
Busto Arsizio ha festeggiato con entusiasmo la campionessa mondiale di scherma Carolina Erba, vincitrice del titolo iridato a squadre di fioretto a Budapest con le compagne Di Francisca, Errigo e Vezzali.
Proprio a Busto Arsizio, Carolina ha iniziato la sua carriera, prima di spiccare il volo per Roma e il titolo mondiale.
A festeggiare la campionessa, accompagnata dal fidanzato Valerio Aspromonte (anch'egli campione olimpico di fioretto a squadre a Londra 2012), il sindaco Gigi Farioli, l'assessore allo sport Ivo Azzimonti, il maestro Giancarlo Toràn della Pro Patria Scherma, società dove l'atleta è cresciuta schermisticamente, Stefano Ferrario delegato provinciale del CONI, Farioli.
Hanno partecipato all'incontro, tra gli altri, anche il presidente del Comitato regionale della Federazione Italiana Scherma, Gianfranco Magnini, il presidente della Pro Patria Scherma, Cesare Vago, il presidente dell'associazione Amici della Scherma Sergio Fabrizi, il presidente dell'Associazione Società Sportive Bustesi.
La campionessa ha anche salutato brevemente il pubblico dello stadio Speroni prima della partita Pro Patria – Cremonese, dove il direttore generale della Pro, Raffaele Ferrara le ha consegnato la maglia biancoblù.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.