Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

INCURIA A CASTELLANZA: “TAGLIATE QUELL’ERBA”

29 Agosto 2013

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un lettore che lamenta da tempo la presenza di erba alta e incuria in un terreno di proprietà del Comune di Castellanza. 


Carissimo Direttore,

Le scrivo nella speranza di poter evidenziare tramite le pagine del suo giornale lo stato di abbandono in cui versa lo spazio verde situato tra le palazzine di via Varese 11, 13 e 15 (nelle foto lo stato dell'area) nel comune di Castellanza.

Tale spazio verde, compreso nel ferro di cavallo formato dai tre fabbricati, è lasciato dal comune di Castellanza in stato di totale abbandono, con erbacce alte quasi quanto un uomo che sono diventate la “casa” di insetti e animali di vario genere. 

Oltre al lato estetico, la situazione di incuria costringe i proprietari dei giardini privati situati al piano terra delle tre palazzine a continue disinfestazioni e tutti i condomini a fare lo slalom tra le erbacce di questa giungla urbana.

La cosa più triste è che il comune di Castellanza dovrebbe impegnarsi solo nella sistemazione iniziale dello spazio verde e prendersi carico della prima semina di erba, in quanto per accordi preesistenti le successive manutenzioni saranno a carico delle palazzine adiacenti.

Nonostante le segnalazioni all’Ufficio Ecologia del Comune, nulla è stato fatto. Speriamo, con l’aiuto del suo giornale, di sensibilizzare l’amministrazione comunale al problema.

Lettera firmata

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.