Quantcast

LETTA A KABUL INCONTRA I MILITARI DI SOLBIATE OLONA

Il Premier ha fatto visita al Comando ISAF in Afghanistan dove sono impegnati circa 200 militari della caserma Ugo Mara di Solbiate Olona...

Galleria fotografica

Il presidente Letta a Kabul 4 di 7

Il presidente del Consiglio dei Ministri, Senatore Enrico Letta, ha fatto visita al Comando ISAF a Kabul. 

Ad accompagnare il Premier, anche il generale di corpo d’armata del Comando Nato con sede a Solbiate Olona, Giorgio Battisti (nella foto all'estrema sinistra di Letta)  che a Kabul ha assunto l’incarico di capo di stato maggiore del comando Isaf e di senior national representative per il personale italiano impegnato nel teatro afghano. 

Sono duecento i miltari della caserma Ugo Mara di Solbiate Olona attivi nella capitale afghana: i soldati sono partiti dall'Italia lo scorso gennaio, alcuni per un periodo di 6 mesi, altri per un anno intero. 

"La nostra missione in Afghanistan terminerà l'anno prossimo, nel 2014, ma noi non abbiamo intenzione di lasciare solo il governo afghano". Queste le parole del presidente del Consiglio, Enrico Letta, pronunciate, che dopo  la visita alla base di Herat, ha incontrato a Kabul il presidente afghano, Hamid Karzai. "In anni in cui l'Italia non sempre ha dato una buona immagine di sé all'estero, voi avete rappresentato la migliore immagine del nostro Paese nel mondo", ha aggiunto il premier rivolto ai soldati.  

Le immagini sono state inviate dal Ten.Col. Stefano Sbaccanti, Addetto Stampa dell' Ufficio del Capo di Stato Maggiore del Comando ISAF. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Agosto 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il presidente Letta a Kabul 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore