Quantcast

CALCIO: LILLA VITTORIOSI IN COPPA

Magenta sconfitto 1-0 - Successo anche per la Roncalli contro il Corbetta, mentre l'Atletico è stato fermato dalla Uboldese...

Galleria fotografica

Calcio: Legnano - Magenta Coppa 2013-14 4 di 17

La stagione calcistica 2013-14 è ufficialmente iniziata oggi con le gare di Coppa Italia che hanno visto contemporaneamente scendere in campo Legnano, Roncalli ed Atletico Legnano.

Iniziamo dai lilla che nella gara giocata a Rescaldina contro il Magenta, hanno colto il primo successo in questa stagione che la vedrà ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza. Gara disputata per lunghi tratti sotto una pioggia torrenziale che, specie nel secondo tempo, ha costretto i giocatori a veri e propri equilibrismi.

Non una prova trascendentale quella degli uomini di Rovellini che hanno realizzato la rete della vittoria al 24' del primo tempo con un preciso rasoterra di Carotenuto, dopo che Anzano qualche minuto prima aveva fallito un penalty, facendoselo parare dal portiere ospite. Gioco, complice anche il terreno, se ne è visto poco anche se le tante buone giocate e le diverse occasioni da rete costruite fanno ben sperare per il campionato che è alle porte. Il Magenta, quasi mai pericoloso, ha fatto la parte di un onerevole sparring partner. Questo il Legnano sceso oggi in campo: Borroni, Zingaro, Palmitessa, Quitadamo, Borghesi, Muharemi, Corio, Ceriani (Del Vecchio), Anzano, Scavo (Marjanovic), Carotenuto (Dall'Omo).

Massimo Rovellini commenta cosi' la prova dei suoi: "Sono soddisfatto di quanto hanno fatto i ragazzi solo dalla seconda metà del primo tempo in poi perchè abbiamo iniziato a giocare solo dopo 20 minuti, iniziando molto male per via di un approccio mentale sbagliato. Comunque dovevamo essere piu' concreti, troppi errori di mira ed inoltre poca coesione tra i reparti, ci saranno da rivedere un pò di cose".

Uno tra i migliori di oggi è stato il capitano dei lilla, quel Michael Corio sul quale gravita il gioco dei suoi. Felice del risultato non si nasconde per il campionato alle porte: "Tutti si aspettano molto da noi, devi sempre fare risultato, cercheremo di non deludere le aspettative. Sarà una stagione difficile ma la squadra è attrezzata per fare bene essendo composta da diversi elementi che questa categoria l'hanno già disputata e, come me, vinta…".

In campo anche la Roncalli per la Coppa Italia di Promozione con il Corbetta di scena al campo di via della Pace. I granata, imbottiti di giovani, ben nove undicesimi nati dopo il 1990 e con tre attaccanti classe 96 contemporaneamente in campo, hanno colto un meritato successo battendo 1 a 0 i rivali con una rete firmata da Guffanti, uno tra i giocatori piu' giovani schierati da Alfio Garavaglia. Gara equilibrata giocata con determinazione dai giovani legnanesi che hanno avuto in Toma e Moretta gli ispiratori della manovra offensiva.

Sempre per la Coppa Italia di Promozione in campo anche l'Atletico Legnano di Salvatore Apollo che era ospite dell'Uboldese. E' finita 2 a 0 per i padroni casa con i biancoverdi a recriminare per le tante occasioni da rete sprecate anche se è mancata quella cattiveria e quella determinazione che sono necessarie per affrontare questa categoria.

Per tutte comunque il tempo per migliorarsi non manca anche se per il Legnano già da domenica si farà sul serio. Infatti il 1 settembre prenderà il via il campionato di Eccellenza con i lilla impegnati in trasferta a Fenegrò.

SERGIO LA TORRE

Galleria fotografica di DODI DEGATTIS

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Agosto 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Legnano - Magenta Coppa 2013-14 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore