Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

DEGRADO IN CITTA’: LA DENUNCIA DI UN LETTORE

25 Agosto 2013

Buonasera,  
sono un legnanese ed amo questa città, per questo da circa due anni seguo con interesse il vostro sito che trovo essere un ottimo strumento per aggiornarsi sugli eventi e le notizie riguardanti la nostra città.

A tal proposito vorrei segnalarvi una situazione disagevole alla quale assisto da vicino ogni giorno. Abito infatti alla fine della Via Roma in prossimità dell'ex-carcere e sono stato mio malgrado spettatore non pagante del degrado del campo che si trova alla fine della suddetta via. Sacchi di immondizia, calcinacci, sterpaglie, indumenti abbandonati e molto altro.

Insomma l’ennesima dimostrazione della scarsa educazione civica tipicamente italiana e non solo. Inoltre nel periodo estivo questo campo abbandonato è ospite di tipi poco raccomandabili che pernottano e bivaccano producendo altri rifiuti ogni notte. Chiedo pertanto che il vostro giornale, così attento a tutti gli episodi di questo genere faccia ancora una volta da eco alle sparute proteste dei residenti, e possa dunque produrre una reazione da parte delle autorità competenti e dei proprietari del campo affinché venga ristabilita una condizione igienica e paesaggistica accettabile. Ritengo infatti che questo degrado penalizzi non solo gli abitanti di questo rione, ma anche l'immagine dell'intera città.

grazie e un saluto

M.G.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.