Quantcast

CAOS IMMIGRAZIONE: SALTA IL CONCERTO DEI SOUMAILA KANOUTE’

il gruppo malese si sarebbe dovuto esibire il 27 agosto al Castello ma l'aggravata situazione internazionale relativa ai flussi immigratori ha complicato la procedura del rilascio dei visti...

Sarebbero dovuto salire sul palco del Castello Visconteo portando a Legnano i ritmi e le calde vibrazioni della musica africana. Invece il gruppo musicale diretto da Soumaila Kanoutè (nella foto), considerato il più grande suonatore di Kora nel mondo, non potrà entrare in Italia: "Essendosi infatti aggravata la situazione internazionale relativa ai flussi immigratori – scrive in una nota l'associazione Aberakà Nandree onlus –  si è ulteriormente complicata la procedura del rilascio dei visti".

Di conseguenza resta  confermato l’annullamento del concerto del Group Soumaila Kanoutè previsto per martedì 27 agosto.   

"I concerti del Group Soumaila Kanoutè, in programma per martedi 27 agosto al Castello di Legnano e mercoledi 28  agosto ai Giardini Estensi di Varese sono annullati per motivi indipendenti dalla volontà degli organizzatori e legati alle procedure burocratiche di ingresso nel nostro Paese – precisa l'associazione –  L’organizzazione, con la certezza di aver lavorato con impegno, si scusa per l'accaduto ed è spiacente di comunicare la notizia a breve distanza dalle date previste. Continueremo ad impegnarci nella produzione di eventi in favore della multiculturalità e della fratellanza fra i popoli, certi di trovare la medesima disponibilità e collaborazione già dimostrata da parte di tutti gli enti coinvolti".
 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore