Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

IN FACEBOOK, UNA PAGINA PER SOSTENERE LA LINGUA ITALIANA

20 Agosto 2013

Purtroppo un altro colpo all'Italia e' stato assestato nel  quasi totale silenzio dall' Unione Europea; e' infatti recente la nuova normativa che le richieste per  i fondi comunitari dovranno essere richiesti in una lingua di solamente 3 ritenute "accetabili", cioe' Francese, tedesco, inglese, quindi l'italiano non sara' di fatto accettato.

A sollevare la questione estetica, ma non solo, per il nostro Paese e' stata l'amica europarlamentare Pdl Ermina Mazzoni che si sta facendo promotrice di iniziative per ridare dignita' e spazio anche alla nostra lingua per i documenti e le richieste ufficiali.

Ho deciso così di lanciare su Facebook un gruppo per supportare l'iniziativa parlamentare, ci si potra' quindi iscrivere alla pagina "La comunita' europea riconosca l'italiano".

grazie

Alex Airoldi 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.