IL DEFIBRILLATORE DI SABBIA VA IN FINALE
E' il capolavoro realizzato in spiagga da Giada, sorella di Gloria Spataro, la 21enne di Cerro M. scomparsa a gennaio a causa di un arresto cardiaco...
Un Dae, defibrillatore semi-automatico, di sabbia e una poesia in ricordo di Gloria Spataro, giovane cerrese scomparsa nel gennaio scorso all'età di 21 anni per un arresto cardiaco. Si tratta del manufatto entrato in finale al concorso "Castelli di Sabbia 2013" di Alassio.
L'opera è stata realizzata dalla sorella Giada che, con lo staff Bagni Bernardino, ha deciso di modellare la sabbia così da sensibilizzazione sulla cultura dell'emergenza in memoria di Gloria.
A segnalare l'iniziativa è stato Mirco Jurinovich presidente della nota associazione "Sessantamilavitedasalvare" che, con la famiglia di Gloria, ha voluto collaborare donando a Legnano due defibrillatori, uno al Liceo Galilei l'altro alle scuole Barbara Melzi. Un terzo strumento, ricordiamo, si trova all'oratorio di Cerro Maggiore.
Le opere saranno premiate nel corso di una serata che si terrà nell' Auditorium "EnricoSimonetti".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.