ADDIO A “GIOSE”, IMPRENDITORE CORTESINO
Lutto a Villa Cortese per la scomparsa di Giuseppe Ferrari fondatore della nota azienda "Ferrari Acciai Srl"...
(g.s.) – Lutto a Villa Cortese per la scomparsa di Giuseppe Ferrari, il fondatore della nota azienda "Ferrari Acciai Srl".
L'imprenditore, 73 anni, conosciuto col soprannome di "Giose", si trovava in casa quando è stato colpito da un arresto cardiaco che l'ha portato via dai suoi cari.
L'uomo, molto conosciuto e amato dai suoi concittadini, è ricordato come una persona generosa, allegra e gioviale: un "eterno giovanotto", sempre pronto a dare una mano a quanti ne avevano necessità. Davvero numerosi coloro che hanno voluto partecipare ai suoi funerali, stringendosi attorno ai familiari, tra i quali i due figli, Alessandro e Paolo, che sono cresciuti e che ora guidano la storica ditta in via san Fermo.
E' stato nel 1968 che l'allora 29enne Ferrari ha intrapreso la sua attività imprenditoriale: "Era un vero lavoratore – raccontano la moglie Rita e i figli – Giuseppe aveva vissuto sulla sua pelle la povertà ed è per questo che si è sempre rimboccato le maniche aiutando anche gli altri. Era arrivato a Villa Cortese, nel 1951, dalla provincia di Bergamo e da allora non se ne più andato. Aveva una memoria di ferro ed era una vera "enciclopedia".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.