Quantcast

IL TEMPORALE NON RISPARMIA RHO: DECINE DI ALBERI ABBATTUTI

Il nubifragio che ha investito l'Alto Milanese lo scorso lunedì 29 luglio ha causato ingenti danni nel rhodense. L'ammontare della spesa per il Comune raggiunge i 5.000 euro...

Galleria fotografica

RHO: temporale lunedì 29 luglio 4 di 14

Il violento temporale, che si è abbattuto nell’Alto Milanese lunedì 29 luglio, ha provocato numerosi danni congestionando la viabilità ordinaria a causa degli alberi abbattuti dalla violenza del vento.

Particolari e spettacolari i danni sul territorio rhodense, dove si contano numerosi alberi sradicati o spezzati che si sono abbattuti al suolo, provocando danni alle auto parcheggiate ed in alcuni casi invadendo la carreggiata ed impedendo di conseguenza la viabilità.

Per il Comune di Rho si stima un danno pari a 5.000 euro relativo al patrimonio arboreo comunale (per rimozione alberi abbattuti e rami spezzati). Gli interventi di rimozione sono stati coordinati dalla Protezione Civile Comunale e dall'ufficio verde e arredo urbano; sono intervenuti anche i volontari del COR ed una ditta specializzata.

La pioggia e il vento si sono abbattuti anche sul mercato del lunedì, danneggiando l’attrezzatura degli ambulanti e la merce esposta.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Agosto 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

RHO: temporale lunedì 29 luglio 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore