Quantcast

IL SOPRALLUOGO IN CENTRO DI CENTINAIO, SINDACO-OPERAIO

Ieri mattina, accompagnato da alcuni tecnici del Comune, il primo cittadino ha controllato di persona lo stato dell'arredo urbano...

Galleria fotografica

Sopralluogo sindaco Centinaio in piazza S.Magno lug.2013 4 di 8

Sindaco operaio. Così, stamane, i legnanesi a passeggio in centro, e noi con loro, hanno identificato il primo cittadino Alberto Centinaio, impegnato in un sopralluogo tra piazza S.Magno, corso Garibaldi e corso Magenta. Oggetto della visita, una verifica diretta delle condizioni in cui versa l'arredo urbano. Accompagnato da alcuni tecnici del Comune, il sindaco Centinaio ha confermato quanto già spiegato nell'ultimo consiglio comunale.

"Il primo lavoro di manutenzione riguarderà le panchine – ci ha spiegato il primo cittadino – con lo spostamento di quelle ancora abbastanza integre da corso Garibaldi a piazza S.Magno. Qui, in corso Garibaldi, saranno sostituite con altre simili al prototipo già installato da tempo. Non saranno più in legno, ma in un materiale sintetico che offre maggiori garanzie come conservazione e costi inferiori. Quasi la metà, rispetto a quello originario".

I tempi? Quelli imposti dal Patto di Stabilità, ma i tecnici sono ottimisti per l'immediato dopo-ferie.

Attenzione viene riservata anche al verde pubblico. Diverse piante contenute nelle fioriere sono ormai rinsecchite. Impossibile recuperarle. Verranno sostituite. 

Centinaio non si ferma qui. Sempre con i suoi collaboratori controlla la pavimentazione, sposta una fioriera, controlla la pericolosità della "fuga" che raccoglie l'acqua tra una lastra e l'altra di corso Garibaldi, tutto questo sotto gli occhi di passanti e commercianti incuriositi da una presenza così insolita.

marco tajé

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Luglio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sopralluogo sindaco Centinaio in piazza S.Magno lug.2013 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore