Quantcast

LA FESTA ANNI ’70 E ’80 HA FATTO IL PIENONE

Gran folla nell'Antico corso Garibaldi per uno straordinario mercoledì sera - Ma non tutti sono d'accordo: troppo chiasso, secondo un lettore che ha scritto anche al Comune...

Galleria fotografica

Festa anni '70 e '80 luglio 2013 4 di 52

Rinviata per la pioggia quindici giorni fa, si è svolta ieri sera la grande festa dei commercianti di via Gigante, via della Vittoria e dell’Antico Corso Garibaldi con tema i mitici anni ‘70 e ‘80. L'organizzazione è stata curata ancora una volta dal Distretto del Commercio, Unione dei Commercianti e Comune, sotto il marchio Legnano ON.

Mercatini con accessori e oggetti in voga in quegli anni, macchine dell’epoca, ma anche il "food" degli anni ‘80… Il tutto accompagnato da buona musica.
 
I legnanesi non si sono fatti sfuggire anche questa occasione per una serata all'aperto e in pieno centro, affollando strade e piazze come sempre accade in queste circostanze.

Di seguito gli eventi protagonisti della Festa anni '70 e '80

Corso Garibaldinegozi aperti,  bancarelle vintage,  concerto presso Target Caffe, auto story: gli anni 70/80 su quattro ruote, trucco vintage presso Barbara Tree, Barcelona Olè: tapas, sangria e live music.

Via Vittorianegozi aperti, bancarelle vintage, trucca bimbi vintage, personaggi famosi degli anni 80 presso l'Antro del Pellegrino, laboratorio per bambini " mani in pasta" presso Stefanetti pasticceria, punto ristoro "ricordando gli anni 80" presso il White Sisters' Caffè, musica anni 80 con Dj Andrea Castiglioni . e…. tanti ricordi di questi anni lungo la strada, skateboard anni 70/80 con i ragazzi della WE LIVE di Castano Primo.

Via Gigantenegozi aperti, bancarelle vintage, trucca bimbi vintage, punto ristoro pizza.
 
Via S.Domenico: gonfiabili, piscina bolle sull'acqua, zucchero filato, animazione bambini Acquavillage.

Una curiosità: per tutta la sera, è rimasta aperta per la preghiera personale anche la chiesa di S.Domenico dove è stato possibile venerare la Croce di Ariberto, simbolo della Vittoria nel Palio.

Eppure, la festa non ha avuto un unanime apprezzamento, come ci ha scritto questo nostro lettore: "Sono le ore 23:00, in via Cavallotti é stato installato un impianto di riproduzione audio di tipo mobile con Karaoke. Il volume é talmente alto che i bicchieri nella credenza traballano! Cosa posso fare perché il Comune capisca che ho il diritto a riposare? Non esigo il silenzio assoluto, ma a quest'ora (…mi sveglio alle sei di  mattina per andare a lavorare…) vorrei un po' meno rumore… Ho le orecchioe che mi fanno male per il frastuono. Sono costernato per il fatto che un Comune obblighi i propri cittadini a sopportare questo genere di oltraggio e danno per la salute. Per mia sfortuna non ho ancora dei figli, ma non sarà sicuramente qui che li metterò al mondo e li crescerò, dato il ridicolo rispetto per la tranquillità e la salute pubblica che il Comune di Legnano dimostra verso i suoi cittadini. Sicuramente non voterò più alle prossime elezioni amministrative per l'attuale giunta… Spero che siano in molti a prendere la stessa decisione! Cordiali saluti. Pierolivo Lunardelli"

Il lettore ha inviato un messaggio con analogo contenuto anche all'assessore Umberto Silvestri.

Galleria fotografica a cura di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Luglio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa anni '70 e '80 luglio 2013 4 di 52

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore