PARABIAGO ADERISCE ALLA DIAGNOSI GRATUITA DEI CONDOMINI
C'è tempo fino al 30 settembre per partecipare all'attività promossa dalla Provincia di Milano che permette di ottenere un notevole risparmio in bolletta...
"L'Amministrazione Comunale di Parabiago ritiene di sostenere e promuovere l'attività di DIAGNOSI dei condomini promossa dalla Provincia di Milano. Questa è un'iniziativa lodevole – afferma il Vice Sindaco Raffaele Cucchi – in quanto consente una serie di attività da parte di tecnici specializzati per ottenere la diagnosi energetica del proprio impianto".
Si ricorda pertanto a tutti coloro che possono essere interessati che la Provincia di Milano potrà garantire la valutazione di priorità, che sarà rilasciata in seguito ad una serie di attività (raccolta e analisi dei dati dell'edificio, valutazione di priorità, sopralluogo, esecuzione della diagnosi e presentazione in assemblea condominiale) per le sole richieste che perverranno entro e non oltre il 30 settembre 2013.
Si precisa che la Campagna è rivolta ai condomini dotati di impianto centralizzato, con almeno 12/13 unità abitative, e che la richiesta va inoltrata da parte dell'Amministratore di Condominio, il quale potrà fornire tutti i dati necessari.
Per iscrivere il proprio condominio alla Campagna e fare richiesta di diagnosi energetica gratuita è sufficiente che l'Amministratore di Condominio compili ed invii il modulo di adesione con una delle seguenti modalità:
– all'indirizzo e-mail risparmioincondominio@domotecnica.it
– al numero di fax 059.8756086
Modulo adesione scaricabile in allegato
Per qualsiasi necessità, potete anche chiamare al numero di telefono 059.825893
"i risultati ottenuti fino ad oggi sono veramente soddisfacenti – afferma il Vice Presidente del Consiglio della Provincia di Milano Raffaele Cucchi – infatti ad oggi sono state raccolte 126 richieste complete di tutti i dati necessari per l'esecuzione della diagnosi stessa. A fronte di tali richieste sono stati realizzati 28 sopralluoghi in condominio, 28 diagnosi energetiche gratuite, e 27 presentazioni dei relativi risultati in assemblea condominiale. In base alla consolidata esperienza di Domotecnica|Divisione condomini, che dal 2009 ad oggi ha mappato energeticamente oltre 1.300 condomini sparsi in 37 province del Nord, l'edificio tipo italiano potrebbe risparmiare fino a 8.328 euro l'anno, quasi 400 euro a famiglia, con tempi di ritorno dell'investimento tra i 4 e i 5 anni. Il 28,3% delle diagnosi si sono tradotte poi in interventi di riqualificazione approvati dall'assemblea condominiale e realizzati con risparmi certificati in bolletta."
trovate la documentazione al seguente link: http://www.cucchi.org/cucchi%5Fraffaele/efficienza_energetica.html.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.