Quantcast

IL ROCK BUSTOCCO DI MEZZA ESTATE INCANTA IL CENTRO

Ha lasciato tutti a bocca aperta "Rock bustocco di mezza estate", il concerto organizzato dall'associazione Amici di Alessandro Colombo per ricordare attraverso il centauro scomparso nell'aprile del 2011...

Galleria fotografica

ROCK bustocco di mezza estate 4 di 20

E' una serata di musica intensa e coinvolgente quella a cui hanno assistito i bustocchi accorsi numerosi lo scorso venerdì 19 luglio in piazza Santa Maria, a Busto Arsizio.

Ha infatti lasciato tutti a bocca aperta "Rock bustocco di mezza estate", il concerto organizzato dall'associazione Amici di Alessandro Colombo per ricordare attraverso una delle sue passioni, la musica, il centauro scomparso nell'aprile del 2011 a seguito di un incidente motociclistico.

Ad alternarsi sul palco, allestito di fronte alla chiesa, tre band – Sharks, Shamrock, The Escort – molto diverse fra loro per quanto riguarda generi ed influenze, ma molto vicine nello spirito, analogo a quello di chi come lo stesso Alessandro, ama la musica in modo viscerale e dal profondo del proprio animo. Tra il pubblico amici e fans, ma anche tantissimi cittadini bustocchi, fra i quali il sindaco Gigi Farioli. La serata rientrava infatti nel programma di BA estate, la rassegna estiva di eventi promossa dal Comune di Busto Arsizio.

"Siamo veramente orgogliosi di come sia andata – racconta Francesco Colombo, padre di Alessandro e presidente della associazione -; forse non ci aspettavamo un così grande successo. I gruppi ci sono piaciuti molto e siamo contenti che la serata abbia incuriosito i tanti bustocchi che passavano per il centro. E' bello per noi ricordare Alessandro con la gioia e la passione che l'hanno sempre contraddistinto".

L'associazione non è nuova a questo tipo di eventi, che oltre onorare la memoria di Alessandro, sono l'occasione per iniziative di solidarietà. Dalla sua nascita ad oggi ha già portato a termine importanti obiettivi come la donazione un cane guida ad un ragazzo non vedente della zona di Busto Arsizio; oppure la "Pizzata di Primavera 2012", durante la quale è stata promossa una raccolta fondi per l'acquisto di due defibrillatori portatili che sono stati donati alla Croce Rossa Italiana di Busto; più di recente, ha sostenuto la ristrutturazione dell'impianto idraulico degli appartamenti destinati a famiglie in difficoltà della parrocchia di San Giovanni. Gli “Amici di Alessandro Colombo” sono riusciti infine a riaccendere la speranza dei bambini disabili del centro di riabilitazione per l'infanzia la Lucciola di Modena, danneggiato gravemente dopo il sisma del 2012.

Alessandro Marchesin

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Luglio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

ROCK bustocco di mezza estate 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore