Quantcast

LICEO CAVALLERI: LAVORI DI AMPLIAMENTO QUASI TERMINATI

Finalmente, quasi finiti i lavori per l'ampliamento del liceo Cavalleri: a settembre 4 aule e 4 laboratori, a gennaio il resto della struttura...

(g.s.) – Consegna di nuove aule e laboratori a settembre, il resto della scuola a gennaio 2014: finalmente, dopo anni, si avviano alla conclusione i lavori per l'ampliamento del liceo Cavalleri di Parabiago.

Galleria fotografica

Visita dell'assessore Lazzati al cantiere Cavalleri 4 di 8

Ad annunciarlo è stato l'assessore provinciale all’Istruzione ed Edilizia scolastica Marina Lazzati  durante un sopralluogo nel cantiere dell'istituto, svoltosi stamane, insieme al responsabile Riccardo Celesti  e al vice sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi.

Iniziati sul finire degli anni '90, i lavori per la realizzazione della nuova area si sarebbero dovuti concludere nei primi anni Duemila ma tanti problemi hanno notevolmente rallentato il cantiere.

Gli interventi avranno fine per gennaio 2014: "Finalmente siamo arrivati ad una svolta e presto potremmo vedere la fine di questi lavori che stanno procedendo celermente – ha spiegato Lazzati -. Il cantiere non si fermerà ad agosto così che a settembre saranno pronti nuovi spazi, vale a dire 4 aule e 4 laboratori, quelli di fisica, informatica, linguistica e chimica. In questo modo si potrebbero spostare parte degli alunni che attualmente si trovano nella sede distaccata di Canegrate".

Nella nuova struttura vi sarà anche un'area dedicata al ristoro: "Al piano terra verrà allestito un bar per gli studenti e i docenti – afferma l'assessore provinciale Lazzati-. Attualmente è in fase di realizzazione il collegamento tra il vecchio e il nuovo edificio e le rifiniture come la pavimentazione e la controsoffittatura partendo dal terzo piano".

All'inizio del nuovo anno scolastico il liceo Cavalleri potrebbe riunirsi: "La consegna di 4 aule e 4 laboratori in autunno è un buon segno di speranza per gli studenti – dichiara il vice sindaco Cucchi -. Finalemente si potrebbe unire tutto l'istituto. Per quanto riguarda l'auditorium, noi come Comune abbiamo messo a disposizione 500mila euro per i lavori di finitura e occorrerà siglare una convenzione con la Provincia per questo spazio".

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Luglio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Visita dell'assessore Lazzati al cantiere Cavalleri 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore