Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

BICICLETTE IN CENTRO: QUANTA CONFUSIONE!

14 Luglio 2013

La questione delle biciclette che transitano regolarmente in centro, l'area infatti è considerata ZTL e non pedonale, è emersa l'ultima volta in consiglio comunale. Dopo alcuni servizi apparsi sui giornali locali, Luciano Guidi, capogruppo PdL particolarmente vivace in questo periodo, ripropone il problema con il seguente intervento.


​​Apprendo dalla stampa locale che la circolazione delle biciclette è consentita in piazza S. Magno, Corso Garibaldi, Corso Magenta come avvalorato dalla Polizia Locale in quanto definita Zona Traffico Limitato.

Mi permetto di evidenziare che i cartelli posti all'ingresso della Zona Traffico Limitato portano la dicitura “ DIVIETO DI TRANSITO… per alcuni veicoli compresi i velocipedi (che potranno essere condotti solo a mano).

E' evidente che una certa confusione regna e facilita il qualunquismo con la conseguenza che ognuno fa quello che vuole. E l'educazione stradale come si realizza?

Luciano Guidi – capo gruppo PdL

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.