Quantcast

RIORDINO AREA MERCATALE IN PIAZZA ALDO MORO

A partire dal prossimo venerdì 12 luglio, diventerà effettiva la nuova planimetria dell’area mercatale di piazza Aldo Moro...

A partire dal prossimo venerdì 12 luglio, diventerà effettiva la nuova planimetria dell’area mercatale di piazza Aldo Moro.

L’Amministrazione guidata da Marilena Vercesi ha difatti accolto le richieste sottoposte dai mercatanti di effettuare un riordino della collocazione dei banchi di vendita, accogliendo le diverse necessità dei venditori ambulanti emerse nel corso dei numerosi incontri avvenuti negli scorsi mesi tra gli stessi, rappresentanti della Polizia locale, delle associazioni di categoria e del Comune.

L’intento, quello di armonizzare i posti assegnati in base alle tipologie merceologiche e di dividere l’area di esposizione in due settori distinti che ospitassero l’uno l’alimentare, l’altro tutto ciò di non alimentare. Grazie a questa ottimizzazione, si sono resi disponibili tre nuovi posti per accogliere le richieste di nuovi operatori per l’alimentare, e un posto per altre tipologie merceologiche.

Questi nuovi spazi sono stati affidati tramite uno specifico bando e i mercatanti che li hanno avuti in assegnazione, debutteranno in piazza Aldo Moro proprio a partire da venerdì prossimo. Per facilitare agli operatori l’ambientazione dopo il riordino e i successivi controlli annonari, la Polizia locale ha provveduto a indicare con “angoli” in vernice bianca gli ingombri degli stalli destinati alle bancarelle sull’area mercatale.

La scelta di non disegnare il perimetro dell’intero banco di vendita e di non mettere i numeri indentificativi di ogni singolo operatore, è stata fatta in virtù di preservare al massimo la pregiata superficie in cubetti di porfido che decorano la pavimentazione di piazza Aldo Moro.

Le nuove disposizioni e la nuova planimetria, sono state consegnate agli operatori la scorsa settimana direttamente dal sindaco e da alcuni membri della giunta che hanno incontrato personalmente i mercatanti, riscuotendo un ampio consenso da parte degli stessi per l’iniziativa messa in atto.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore